IVSTITIA 2019
Calcio a 5 - Maschile

II Giornata Ivstitia

04/07/2019

Pagelle Seconda Giornata

II Giornata

UNIONE PENALISTI – TOMAINO & DE ZAN 3-13

 

PAGELLE TOMAINO & E ZAN

Buonaiuto 7.5 Inizia blandamente in difesa confidando nel suo tiro al vetriolo, ma quando si sposta in attacco si esalta con estro e giocate da antalogia. Camaleontico.

Castelli 6.5 Prova giocate di fino apprezzabili ma poco concrete. Inverte la rotta quando il risultato è già al sicuro mostrando il suo lato cinico. Due-facce.

Grieco  7 Concreto, attento e sempre presente nel momento del bisogno. Garanzia.

Lena 6.5 Non ha molti momenti per mettersi in mostra, ma non va mai in affanno. Difficilmente evitabili i tre gol.

Mirabella 7.5 Parte fortissimo, poi amministra fiato e corsa per momenti più decisivi come quando salva sulla linea un gol già fatto. Leader.

Serafinelli 7 Entra, ci prova, dribbla, segna, fa l'incontrista, il metodista e pure il contropiedista. Moto perpetuo.

 

PAGELLE UNIONE PENALISTI

Capanna 5.5 Alterna buone cose a momenti di amnesia totale e sparizioni alla Giucas Casella. Incostante.

Gerunda 6 Si sacrifica da suggeritore in un ruolo non suo. Poi nel secondo tempo sforna un gol alla Muriel e si sblocca di prepotenza. Il preludio di un nuovo inizio? Fondamentale.

Napoleone 6 E’ fra i più attivi dei suoi e segna il gol che tiene a galla la squadra nella prima fazione di gioco. Viene esiliato a Sant'Elena. Waterloo.

Paoli 6 E’ quello che mostra più colpi da calcio a 5, ma manca di lucidità e freddezza sotto porta. Ampi margini di miglioramento alla portata.

Nicolò 5 Subentra in una fase critica e subisce il tracollo. Da buon capitano non abbandona la nave.

Venditto 5 Si impegna a partecipare, ma sembra da un'altra parte con la testa. Smemorato.

Veppo 5.5 Potrebbe essere uno di quelli che si salva dall'insufficienza ma, nonostante i molti tiri subiti, tredici gol sono comunque troppi. Rimandato.

 

 

DISORDINE AVVOCATI – GREENBERG TRAURIG SANTA MARIA 6-2

 

PAGELLE DISORDINE AVVOCATI

Ippolito  7.5 Segna una tripletta con facilità disarmante e sembra la sua serata. Dopo però mette i remi in barca. Incoraggiante.

Iscaro 6.5 Si danna, lotta, ma non trova il gol vanamente cercato. Importante.

Orto 7.5 Questa volta ritorna all'attacco, cerca  una rete che all’inizio sembra proprietà solo di Ippolito. Poi sa rifà e anche per lui arriva una bella tripletta. Giocatore chiave.

Parlatore 6.5 Difende bene e la sua volontà nell'aiutare la squadra è costante. Determinato.

Ranieri 8 è sfida totale con Grechi. Greenberg non riesce a sfondare nonostante l'assedio quasi totale e la maggior parte del merito è sua. Saracinesca.

 

PAGELLE GREENBERG TRAURIG SANTA MARIA

Biscaretti 5.5 Si impegna in porta ma non è il suo ruolo. Disordine non affonda quasi mai tranne qualche ripartenza e questo fattore gli salva almeno il risultato, non troppo roboante. Sacrificato.

Bonsi 5.5 I piedi sono da difensore puro, la volontà anche. Ha poche occasioni per mettersi in mostra poiché la sua squadra è votata all'attacco. Spuntato.

Campiverdi 5.5 Arranca fuori, un po' meglio in porta. Ci si aspettava qualcosa di più. Rimandato.

Grechi 7 Ci prova in tutte le maniere e ha sempre la peggio nella sfida lanciata a Ranieri. Per batterlo e segnare il gol della bandiera deve inventarsi una rovesciata superba alla Pinilla. Mai domo.

Izzi 6 Parte bene, spinge e il gioco inizia sempre dai suoi piedi. Poi perde di lucidità, soprattutto nel tiro, e si squaglia. Stagionale.

Santini 6 Parte in corsa, molle. Poi si riprende e fa intravedere lampi di classe a corrente alterna.