LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile
08/11/2019

La Legge nel Pallone: I Giornata

Servizio BonelliErede - Unione Penalisti


MANITA PENALISTA!

BonelliErede - Unione Penalisti 1-5

 

LA CHIAVE TATTICA

Un'incredibile vittoria da parte di Unione Penalisti che, a fine gara, dichiara che a questo punto può anche ritirarsi. UP onora la storicità di Bonelli ma in realtà, dopo una partita fatta di garra e volontà, fa capire di voler puntare a un altro traguardo ben più ambizioso.

 

PAGELLE UNIONE PENALISTI

Abrosio 6 Attento in fase difensiva, sempre concentrato.

Capanna 6 E' la sua prima partita con Up, deve ancora trovare affiatamento e confidenza, ma le premesse sono buone.

Cherubini 7.5 E' la mente pensante della squadra: ha il tocco corto, la palla lunga, il tiro che si insacca e che gela Bonelli. Non stecca alla prima, anzi brilla, e ne fa giustamente un vanto.

Gerunda 7 Il suo apporto é determinante. Segna due gol pescando le giocate dal cilindro; le sue azioni emozionano e scaldano il pubblico pagante.

Napoleone 6.5 Il condottiero riesce anche a incidere con un gol. Buona la prima!

Picotti 6.5 Il solito guerriero tutto grinta e cuore. La pioggia battente lo esalta.

Pirro 6.5 Ritorna la zampata dell'approfittatore che era mancata ai più. La sua intesa con bomber Gerundao è ormai ben consolidata.

Zaninetta 7 Dalla sua zona non passa nulla. Per far segnare un solo gol a Bonelli.. passare da questo totem per informazioni.

Mingione 6 Appare poco, ma la sua è una gara di sacrificio, quando interpellato.

 

PAGELLE BONELLIEREDE

Beltrami 6 E' un nuovo acquisto. Viene centellinato, ma la sua presenza può portare importante diligenza a una squadra che si è smarrita.

Delli Guanti 5.5 Ci mette la solita volontà, ma manca della solita qualità senza riuscire a compensare con la consueta quantità.

Finamore 6 Fiducia ai giovani e per di più new entry. Ha mostrato qualche segnale interessante. Da rivedere in altre occasioni.

Giustiniani 5.5 Non ha particolari colpe sui gol, ma una manita subita pesa comunque.

Motta 6.5 Segna il gol della impensabile bandiera e già questo gli aumenta il voto di mezzo punto.

Panarese s.v. non ha inciso. Poco tempo a disposizione.

Parlatore 5 Doveva essere il leader della difesa. Inizia anche bene, ma dopo il secondo gol subito va in bambola e non si riprende più. 

Polisicchio 5 Si incaponisce col tiro da lontano. É la strategia ideale con un campo così bagnato. Occorre provarci, ma mancano serenità e precisione.

Sciortino 5 Prova ogni tanto a rialzare la testa e a scuotere la squadra dal torpore, ma c'è una novità alla prima: AS16 non riesce a incidere e fa la figura del Crouch.