LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile

La Legge nel Pallone: I Giornata

08/11/2019

Set DLA - Gattai, dolce ritorno!

I Giornata


CLIFFORD CHANCE - PEDERSOLI 1-4

Inizia la prima che mette di fronte Pedersoli e una delle squadre storiche de La Legge nel Pallone. Il primo gol è di Clifford, con il suo bomber Zichichi a cui risponde subito un ispirato Dubois. La partita rimane equilibrata per per larghi tratti nonostante il 2 a 1 su magica punizione di Busso. Nel finale però Pedersoli appare la più costante in area avversaria e la tenacia di Busso viene premiata con un hat trick.

DLA PIPER – ORDINE AVVOCATI 6-2

Al Barona Club si assiste a una partita dai due volti caratterizzata da un primo tempo equilibrato e da una ripresa segnata da episodi che permettono a DLA di prendere il largo. Finisce 6 a 2 grazie alle reti di Caprara (tripletta), Tomassini (doppietta) e Giuffré. Sugli scudi il portiere dei padroni di casa, capace di mettersi in mostra in più di un' occasione.

DENTONS – ORRICK 9-1

Dentons mette in campo esperienza, grinta e voglia al cospetto di una Orrick che si dimostra carente sula tenuta nervosa. Partita spigolosa con qualche colpo proibito, ben gestita dal direttore di gara. Il risultato finale lascia pochi dubbi: la squadra di Lopez dilaga e lancia un segnale a tutte le contendenti. Mettono la propria firma su questo successo Campitelli (poker), Oggioni (doppietta), Lopez, Marone e Bertolo.

GMAP F.C. – JONES DAY 7-3

Scontro fra due new entry che devono farsi le ossa e conoscersi meglio. Grande protagonista Borrelli, che cala il poker. Il miglior attore non protagonista tuttavia è  Garrone, autore di un gol determinante in un momento di equilibrio. Villa e Randazzo fanno da contorno a uno Spalletti spietato in difesa. Pendolino Benedetti e Abbadessa non riescono a contrastare i bianchi, ma promettono di rifarsi nel prosieguo del torneo con l'aiuto di Lemmi e Rao, ex Linklaters.

CARNELUTTI – STUDIO LEGALE CENTONZE 5-0

Primo tempo ad alti ritmi fra due squadre caparbie che offrono una bella ed equilibrata partita. Nel secondo tempo però esce sciaguratamente Santoro per infortunio e Centonze si sfalda. Grillo, nonostante una caviglia scomposta, sentenzia per ben due volte un pur ottimo Luciano. Butto sigilla la sua ottima prova segnando il terzo gol e Carnelutti vince con una manita inappellabile.

FIELDFISHER – LEGISLAB 5-9

Girandola di gol fra due squadre aperte come Legislab e Fieldfisher, presentatesi entrambe con una rosa numerosa. Legislab trova i suoi punti di riferimento ormai puntellati da anni: Gallovich colonna in difesa, Comiotto a inventare, Gobbi da stantuffo di centrocampo con degli ottimi piedi e con licenza di colpire, Seregni punto di riferimento in attacco. Quando è al completo, Legislab è temibile e se ne accertano anche i giocatori di Calanchi. Nonostante tutto i blu ci provano e mettono in luce tutte le loro "S": Sassano, Santangelo, Schiavone e Salamone. Questa volta non bastano: sarà per la prossima?