LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile
12/11/2019

LA Legge nel Pallone: II Giornata

Servizio Carnelutti - Baker MCKenzie


SCACCO MATTO CARNELUTTI!

 

LA CHIAVE TATTICA

Impresa titanica di Carnelutti, che sconfigge i campioni in carica. Dopo qualche anno di rodaggio finalmente il potenziale di Carnelutti sembra essere definitivamente sbocciato sotto la guida dei veterani Grillo e Butto, ispirati in questo inizio campionato. Saporiti permette a Baker di non subire un passivo più pesante. Baker poco reattiva e pungente in attacco.


PAGELLE CARNELUTTI

Arceri 6.5 Bella novità difensiva per Carnelutti, che trova questo giovane, capace di impostare e giocare d'anticipo.

Bignami 6 Non gioca una partita indimenticabile, un po' pesante alla Lukaku, poi pero' sul 2 a 2 segna un gol importantissimo.

Butto 7.5 Uomo ovunque nel primo tempo. Ha a che fare con un osso duro come Terraneo e non disdegna le sortite offensive: trova anche la rete.

Gattai 5.5 Cerca sempre la giocata più difficile e questo a volte è anche apprezzabile. Poi però si perde, innervosito dall'ammonizione.

Grillo 7 E' in forma smagliante. Segna ancora due eurogol, pare che il Milan sia sulle su tracce..

Miazzi 5.5 Qualche fallo di troppo intermezzato a legna e sacrificio.

Schiavone 6 Lo si è visto giocare partite migliori, ma il suo apporto è sempre importante.

Vitaloni 6 Non ha molte occasioni per farsi notare, ma para il tiro più pericoloso sul 3 a 2 e salva anche la sua prestazione.

 

PAGELLE BAKER MCKENZIE

Cigno 5.5 Il suo apporto nel finale di partita è pressoché nullo. Riesce anche a prendersi un giallo.

Ciociola 5.5 Ci si aspettava di più dal suo ingresso nel secondo tempo. Non riesce a velocizzare il gioco e risulta spesso impreciso.

Colantuoni 5.5 Avulso dal gioco, spesso anonimo.

Coppola 5 La sua classe cristallina è sprecata in un campo cosi difficile. Il talento viene sommerso da acqua e avversari.

Di Maggio 6.5 Si sacrifica in difesa dove ha anche vita difficile e riesce a trovare un bel gol che illude Baker.

Fornari 5.5 Il suo ingresso in campo è tardivo, ma ha la palla più limpida per il pareggio con un colpo di tacco mancato davanti alla porta.

Licata 5.5 La sua apparizione è un saliscendi dove alterna cose buone ad altre meno buone a volte intestardendosi troppo negli assoli.

Saporiti 7 Nonostante abbia subito quattro gol ne salva almeno altri cinque o sei. Poteva essere un'imbarcata e per lunghi tratti è il migliore della partita. Lo penalizzano i due gol nel finale dove, fra l'altro, risulta incolpevole.

Terraneo 6.5 Le sue serpentine sono da brividi però gioca poco con la squadra. Doti indiscutibili, ma pecca di "venezianità".

Marino 6 Con Di Maggio è quello che tiene meglio il reparto arretrato.