LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile

La Legge nel Pallone: II Giornata

15/11/2019

Unione Penalisti: all-inn! - Ordine tennistica..

II Giornata

DENTONS – PWC TLS 5-3

Partita dai due volti quella che vede PwC in pieno controllo in una prima frazione dominata nel gioco e nel parziale (2-0). Nella rirpesa i padroni di casa alzano il ritmo, riuscendo a piegare per ben cinque volte gli avversari e completando così una straordinaria rimonta. Nonostante il risultato finale, spicca la prestazione di Buonaiuto, il migliore dei suoi.
Dentons conquista il secondo successo consecutivo grazie alle reti di Oggioni (doppietta), Marone, Campitelli e Petris.

CLIFFORD  CHANCE – STUDIO LEGALE CENTONZE RAVASI  1-2

Studio Legale Centonze Ravasi mette la freccia e sorpassa nel finale. Gara intensa e non soltanto per la temperatura che attanaglia la Barona. L' equilibrio regna sovrano fra due squadre che non riescono ad allungare nel punteggio e, nei minuti finali, la pressione ospiete viene premiata con una rete che vale ben più dei tre punti. Finisce 2 a 1: decisive le reti di Loasses e Centonze.

GMAP F.C.  – ORDINE AVVOCATI  1-6

Ordine Avvocati, dopo l'Atp Next Generation, gioca a tennis contro Gattai. Incessanti le corse di Grieco e Serafinelli, ottima la difesa di Cilione e Mirabella. Lo zoccolo duro di Ordine è sempre una garanzia e a confermarlo è Mandalari nel finale. Buoni gli innesti anche del già ribattezzato "Handanovic" Zampini e di "Salah" Mele. Non replicata la buona prova di Gattai, con Borrelli prospetto interessante ma impreciso e i volenterosi Villa e Cairo.

FIELDFISHER – ORRICK  1-4

La freschezza atletica di Orrick ha la meglio su Fieldfisher. Nonostante un grintoso e inossidabile Puccetti in difesa e i tiri stampati sulle traverse di Giannoccaro e Sassano, Orrick beneficia della regia di un ispirato Guglielmi, della freddezza di Ferrari e della new entry Arienti, capace di parare tutto tranne lo sfortunato autogol del proprio compagno. Montresor e compagni festeggiano la vittoria e portano a casa i tre punti con un Giansante, autore di un gol capolavoro alla Del Piero.

HOGAN LOVELLS – JONES DAY 8-8

Partita divertente fra Hogan e Jones Day. Nella prima frazione di gioco si scatena il dinoccolato Stabile con un poker che non ammette appelli. Il giocatore rinverdisce i ricordi di Guillermo Stabile del Genoa, ben supportato dal giocatore di strada Benedetti - che alterna numeri da circo a giocate efficaci - e da un Lemmi dal passo ampio e sovrastante. Fa da contraltare Hogan, determinata a recuperare il risultato con la classe di Borrello e Gerbini. Maffeis suona la carica dalla difesa, Angiuli risponde all'appello mentre l'eroico Bertocchi, per lo più impegnato in porta causa infortunio, segna un gol storico.

GOP – LEGISLAB 1-3

Legislab a pieni ranghi è una squadra temibile. Gop manca di efficacia sotto porta e, nonostante la buona volontà di Busia, Rossi e Donetti, l'attacco è troppo leggero. Si vede il rigore di Antoniozzi nel finale, ma la forza d'urto degli ospiti è troppo forte. "Ibra" Seregni sente odore di Serie A e gioca una partita mostruosa, tornando così ai suoi livelli. Gobbi è il motore, Comiotto crea, Marsilio para con efficacia, Gallovich e Giuffrida garantiscono stabilità in difesa. Legislab si rivela squadra compatta e dopo anni di rodaggio vuole alzare ulteriormente l'asticella.

CHIOMENTI – UNIONE PENALISTI 2-3

Unione Penalisti sorprende tutti e, dopo la vittoria contro Bonelli, si porta a casa anche lo scalpo di Chiomenti. Ma quello che sorprende di più è il dominio nella partita. Un gol di Pirro e un disgraziato autogol danno merito alla mole di gioco dei gialli. Ferrone spegne la miccia, disattivato dalla buona cerniera difensiva applicata da Napoleone, Cherubini e Zaninetta. L'infortunio di Iudica fa capire l'importanza del portiere e Chiomenti approfitta del momento di sbandamento avversario agguantando il pareggio con un buon Alagia e un bel gol di Ferro. Riparte l'orgoglio UP e Abbagnato deve compiere miracoli, non potendo però nulla nell'ultima azione quando compare l'uomo partita, colui che è stato ingaggiato da una zona non ben specificata del Brasile e che si è allenato per anni fra le insidie dell'Amazzonia: è Gerundao, che segna alla Careca e festeggia alla Mbappe'. All-in Unione Penalisti.