LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile

La Legge nel Pallone: III Giornata

22/11/2019

Gop si rialza - Centonze si conferma!

III Giornata


PWC TLS – CLIFFORD CHANCE  9 - 1

Clifford fa quel che può ma con una PwC così in palla è impossibile per chiunque fermare l'onda d'urto. Per il rammarico di Guastadisegni, Buonaiuto è in grandissima forma.. ma è tutta PwC a girare come una formula 1. Fornaroli e Piemontese sulle fasce creano il vuoto, Rossini gioca un primo tempo sulle ali della perfezione, Zingari riesce anche a segnare un gol da antologia in rovesciata. Ai padroni di casa riesce tutto e Clifford si adegua nonostante le ottime parate di Fanizzi; un Valenti adeguatamente ispirato e motivato trova il meritato gol della bandiera con Mascetti.

BAKER MCKENZIE – BONELLIEREDE 4-3

Parte forte Bonelli, che ritrova il suo bomber AS16 e un Cilio in versione Dybala The Mask. A Finamore manca spesso lo spunto finale, ma la sua vivacità è importante lì davanti. La cerniera difensiva resiste con un Pomarici in grande spolvero. Licata riapre le speranze di Baker con un Ciociola fra i più aitanti e corretti della partita. Sutto raggiunge il pareggio nel momento più concitato della partita e il sorpasso finale, sempre firmato Ciociola, sembra solamente pura prassi: un semplice calcolo aritmetico.

PEDERSOLI – DENTONS 4-4

Partita spumeggiante alla Nuova Masseroni. Pedersoli si porta in vantaggio con il solito Dubois, allunga, e Pisani è determinante in porta. Dentons però sfoggia un attacco di tutto rispetto con il duo Campitelli-Marone. Petris striglia i suoi ragazzi e Campitelli si inventa persino un gol di tacco alla Mancini. I veterani Magistri e Nardelli ristabiliscono la parità ma quanto lavoro per Busso, vero talento di questa Pedersoli, costante e immutevole di partita in partita.

ORDINE AVVOCATI – FIELDFISHER 5-0

Tutto facile per Ordine, che archivia la partita nei primi dieci minuti con Mandalari & co. I gialli funzionano a meraviglia mentre le individualità di Fieldfisher, come Santangelo e Forni, faticano a venire fuori. Anche Puccetti ha conosciuto giorni migliori e tanta è la sfortuna dei blu nel cogliere sempre i legni; Ordine ne approfitta per amministrare la partita arrivando nel finale a completare la manita con il suo uomo simbolo Serafinelli, man of the match.

JONES DAY – GOP 3-8

Alla Barona Club GOP dimentica il passo falso di settimana scorsa e domina in lungo e in largo contro Jones Day. L'esito della gara non è mai in discussione; gli ospiti realizzano una prestazione maiuscola e il risultato finale non ammette repliche. A mettere la propria firma sull'8 a 3 finale sono Rossi (tripletta), Donetti, Marseglia (doppietta per entrambi) e Selogna. Non basta, a Jones Day, la doppietta di Benedetti.

STUDIO LEGALE CENTONZE RAVASI – CHIOMENTI 8-2

Archiviato il successo "last minute" dell'ultimo turno di campionato, Studio Legale Centonze Ravasi si presenta al campo detereminata a dare continuità ai propri risultati. Nessuna "sunpense", nessun cardiopalma: grazie a un secondo tempo magistrale, caratterizzato da un ottimo giro palla, i padroni di casa si impongono 8 a 2 su una Chiomenti sottotono. Santoro (tripletta), Caon, Lombardi (doppietta per entrambi) e Solenne mettono il proprio timbro su questi tre punti fondamentali.

ORRICK – DLA PIPER 2-4

Partita equilibrata fra le due compagini. Giuffre' è il perno di centrocampo di DLA; gli fanno da contraltare un ottimo Ferrari e Bissaro fra gli avversari di Orrick. Ma se il primo vede anche la porta, agli altri due manca un po' di lucidità dopo i tanti km spesi vagando per il campo. Caprara offre la zampata decisiva, ma fondamentale risulta essere l'ingresso in campo di Tomassini a cui neppure un fin lì attento Cuminetti riesce a impedirne le sortite sulla fascia sinistra. Ma a fare la differenza per DLA è la difesa con il ritorno positivo di Rocchi e soprattutto la brillante prova di Franco, condottiero impavido dei bianchi.