LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile

La Legge nel Pallone: IV Giornata

29/11/2019

Bonelli e Chiomenti si sbloccano!

IV Giornata

PWC TLS – DLA PIPER 2-4

DLa mantiene il primato ed è la prima fra le grandi a confermarsi. Schiera una difesa di ferro con Franco, Sbarbada e Rocchi; Pascucci fa la parte dell'emergente, ma chi risulta davvero determinante è Mozzone. In porta gioca da fenomeno contro una PwC che mette a ferro e a fuoco DLA, ma che vuoi per sfortuna, vuoi per bravura altrui o vuoi per imprecisione, non riesce a imporsi. Rossini disputa una gran partita, ma le ripartenze di Giuffre', Tomassini e Sbarbada risultano essere letali.

ORRICK – GATTAI MINOLI AGOSTINELLI PARTNERS 4-4

Gattai parte forte con un Borrelli autore di una tripletta e con l'inserimento del rientrante Ceccherini, lontano dai campi da quasi un anno. Garrone cerca la sua posizione nella squadra e Spalletti spinge con impeto verso la porta avversaria dove tra i pali emerge un sempre più bravo Serenelli. Parrocchetti segna il gol della speranza nel primo tempo e nella ripresa Orrick vola come gli uomini falco di Flash Gordon. Bissaro e Montresor trovano degli eurogol, ma mai come quello determinante del 4 a 3 di Parrocchetti. É la sua partita e capitan Montresor determina il pareggio finale nonostante il tifo caloroso dei fan ospiti, che poco possono di fronte a tanta determinazione.

BAKER MCKENZIE – CHIOMENTI 2-4

Nella serata di mercoledì la gara andata in scena alla Barona Club resta in bilico fino a metà della seconda frazione di gioco. A fare la differenza è la maggior precisione sotto porta di Chiomenti che, grazie alla doppietta di Ferro e alle reti di Ferrone e Tirantello, si impone 4 a 2 sui campioni in carica, conquistando così il primo successo in campionato.
 
ORDINE AVVOCATI – GOP 3-3

Buona la prima parte di Gop, che allunga con Carbonelli e un acciaccato Marseglia. Musicco in difesa fa buona guardia ma nulla può con l'ingresso in campo di Iannacchino. Il giovane regista imposta, segna e dirige i compagni. Con l'assenza forzata per infortunio di Mirabella, è lui a serrare i ranghi e così Castelli e Grieco raggiungono l'agognato pareggio. Buona anche la prova di Antonini fra difesa e centrocampo.

UNIONE PENALISTI – CLIFFORD CHANCE 3-1

Prova opaca di Unione Penalisti contro una rimaneggiata Clifford. Gli azzurri, privi del loro condottiero Guastadisegni, si affidano ai veterani Cetani e Catalani, sperando nell'esplosione di Coote e nelle sortite solitarie di Zichichi. UP spolvera i soliti noti Zaninetta e Cherubini, gigioneggia troppo con Gerunda, alterna con buoni esiti Pirro, Ambrosio, Buondonno, Picotti e Nicolò. Unione Penalisti vince ma non convince.

BONELLIEREDE – CARNELUTTI 5-4

Partitone fra Bonelli e Carnelutti. Motta segna un gran gol a cui risponde uno straripante Grillo, in forma smagliante sin dalla prima uscita stagionale. Parlatore dirige la difesa e Finamore segna un altro bel gol a cui aggiunge una traversa che non gli rende giustizia. Pareggia Schiavone con un guizzo a cui fa da contraltare una mezza rovesciata di Cilio, fra i più tonici dei suoi. Grillo e Butto si gettano nella mischia, supportati da un Gattai in palla; ma Bonelli può contare sulla freddezza del suo bomber Sciortino, che consegna la prima vittoria stagionale ai diavoli rossi.