La Legge nel Pallone: V Giornata
Baker si rialza - PwC dilaga!
V Giornata
DLA PIPER – STUDIO LEGALE CENTONZE RAVASI 3-3
DLA Piper perde il primato in una serata che la mette di fronte a una formazione in salute, compatta e a tratti brillante nelle trame di gioco. Partono bene i neri con la rete del “solito” Santoro a cui però i bianchi rispondono con un micidiale uno-due. Sul campo B della Nuova Masseroni si assiste a una gara ad alti ritmi, ma con qualche imprecisione negli ultimi metri. Nel finale di partita Studio Legale Centonze Ravasi agguanta un pareggio che conferma le potenzialità di una squadra pronta al saluto di qualità. Per i padroni di casa ottima prova di Giuffré, autore di una doppietta.
JONES DAY – LEGISLAB 8-10
Nella serata di lunedì l’altra capolista fa il proprio dovere, mantenendosi a punteggio pieno al termine di una gara dominata nettamente fino all’ultimo quarto. Un incredibile balck out riporta in partita i blu di Jones Day, che accorciano le distanze con la complicità di una distratta retroguardia avversaria. Anche capitan Marsilio ammette amnesie in una serata comunque positiva per gli ospiti, che chiudono questo 2019 in vetta al campionato. Mettono la propria firma sui tre punti Gobbi (tripletta), Seregni, Medina (doppietta per entrambi), Romessis, Galli e Comiotto.
FIELDFISHER – PWC TLS 2-8
Gioco corale di PwC che, a inizio secondo tempo, si trova sul 5 a 0 facendo segnare cinque effettivi diversi. Buonaiuto, insieme a Gustato, è una sicurezza in difesa. Fornaroli è funambolico ma poco preciso in avanti dove invece De Maria è una furia: dribbla, tira, serve assist e segna. Importante è anche l'intelligenza tattica alla Cambiasso di Rossini e l'inossidabile capitano Tomaiuolo. Fieldfisher reagisce con Forni, il migliore dei suoi, e Sassano.. ma arriva il periodo delle doppiette per PwC con Buonaiuto, Fornaroli e De Maria.
GOP – ORRICK 3-1
Rete fortuita per GOP con una sfortunata deviazione di Ferrari su un tiro con poche pretese di Carbonelli, giocatore con "cazzimma". Il gol rompe gli indugi, ma le occasioni sono poche per entrambe le squadre. Bissaro parte da troppo lontano mentre il capitano Montresor combatte fra le linee avversarie; Donetti si fa sempre trovare al punto giusto, suggeriscendo e segnando, ma è anche Selogna ad avere spunti interessanti. L'ingresso di Elmi porta un po' di sale ed è infine un guizzo di Antoniozzi a determinare il risultato finale.
DENTONS – UNIONE PENALISTI 4-4
Inizio scoppiettante per Unione Penalisti e Gerundao che, come Gabigol, fa incetta di reti per portare i suoi alla vittoria finale. Dentons però sfodera dalle retrovie giocate efficaci e vincenti con Bertolo e Oggioni. Marone ha un approccio un po' più timido del solito mentre Petris è il solito leader che detta i tempi a Mazzoli, Lopez e compagni. Il gol di Zaninetta fa da contraltare all'assedio finale dei padroni di casa, che non riescono a trovare la zampata finale anche grazie al muro formato gigante di Picotti.