LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile

La Legge nel Pallone: VI Giornata

17/01/2020

Servizio Baker McKenzie - Dentons


Petris vede rosso, Giacobbe la porta col mirino!

 

 

Baker McKenzie – Dentons 11-3

Reti: Di Maggio M, Bertolo D, Oggioni D, Giacobbe M, Terraneo M, Ciociola M, Giacobbe M, Giacobbe M, Giacobbe M, Ciociola M, Terraneo M, Izzi D, Mirabella M, Mirabella M

Ammoniti: Terraneo M, Oggioni D, Petris D

Espulsi: Petris D

 

LA CHIAVE TATTICA

Quando la partita è equilibrata, sono gli episodi a deciderla. Il momento clou dle match è alla metà del primo tempo; irisultato finale non inganni, Baker e Dentons nei primi minuti si battono ad armi pari. Poi però, sul gol del controsorpasso per il 3 a 2 di Baker, Petris si fa espellere. I rapporti di forza vengono quindi stravolti, soprattutto da un incontenibile Giacobbe che mette a referto un poker di reti, una più bella dell’altra. Con Izzi i blue vendono cara la pelle, ma non c’è storia: finisce in goleada.

 

PAGELLE BAKER MCKENZIE

Saporiti 6 Rivedibile sul primo gol, quando viene sorpreso da corner. Per il resto non sfigura, complice una partita in discesa.

Di Maggio 7.5 Apre le marcature con precisione da fuori area. Lo schema su corner riesce e lui da fuori castiga. Sciupa un gol facile facile, ma la sua prestazione è decisamente più che positiva.

Isibor 6.5 Dietro è ordinato. Entra quando le cose volgono per il meglio per i suoi e non sfigura.

Ducci 6.5 In difficoltà nel contenere un Bertolo molto ispirato a destra. Poi ritrova sintonia con l’aiuto dei compagni di reparto.

Licata 6.5 Dietro fa il suo. Prova anche a salire: intraprendente.

Ciociola 7.5 Spinge a destra, un motorino instancabile che si toglie la soddisfazione di una bella doppietta.

Fornari 7 Fulcro del gioco a centrocampo. Detta i tempi, con calma olimpica ed esperienza. A risultato assicurato, guida i suoi dalla panchina.

Mirabella 7 Manca l’appuntamento col gol in un paio di occasioni. Poi si rifà con la doppietta nel finale.

Terraneo 7.5 Fa e disfa. Prima viene ammonito per simulazione poi si rifà con una bomba da fuori. La doppietta corona un'ottima prestazione.

Giacobbe 8 Sugli sviluppi del calcio di punizione, complice una deviazione, trova il gol del 2-2. Si sblocca e inizia lo show; l’assolo del secondo gol è da capogiro: si gira e fa quello che vuole, conclude con un’estirada dopo aver saltato Benedetti. Quindi una tripletta con puntazza da fuori alla Ronaldinho. Non si accontenta del pallone portato a casa: pennella un pallonetto alla Ronaldo. Insaziabile.
 

PAGELLE DENTONS

Benedetti 6.5 Si distende con i piedi e sventa la minaccia su punizione. Sempre ben piazzato tra i pali a fare buona guardia. Poi iniziano a piovere gol nella sua porta.

Martinelli 6 Mette ordine alla fase difensiva dei suoi. I gol arrivano da fuori.

Petris 4 Lotta con grinta, anche troppo e questo gli costa il giallo. Poi si fa prendere dalla follia e per le proteste viene espulso. Rovina la partita ai suoi; ha molte partite davanti per farsi perdonare.

Mazzoli 6.5 Il suo ingresso in campo porta brio, ma arriva tardi.

Viola 6.5 Parte esterno, poi si mette dietro con ordine. Il match procede inesorabile come mostra il tabellino, ma lui ci prova con impegno.

Bartolo 7 Il più pimpante dei suoi da fuori. Conclude spesso da fuori in maniera pericolosa. Trova un gol rocambolesco (ma meritato) direttamente da corner.

Oggioni 6.5 Caparbio nell’inserimento che porta la gol del 2 a 1. Centrocampista di lotta e di governo in una partita che si mette in salita.

Santini 6.5 Entra determinato, si vede dal primo contrasto. La partita precipita ma lui non demorde.

Lopez 6.5 Esperienza sugli esterni. Quando la barca affonda, il capitano continua imperterrito a stare a bordo guidando i suoi.

Izzi 7.5 Entra a dare brio alla manovra a sinistra, si rende pericoloso da fuori e anche sulle palle alte. Un suo spunto porta allo squillo del rigore che trasforma per il terzo gol dei suoi.

Marone 7 Terminale tecnico che guida la manovra e poi cerca di liberarsi per la conclusione. A volte tiene troppo il pallone, ma è l’ultimo dei suoi a mollare.