LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile

La Legge nel Pallone: VII Giornata

24/01/2020

Servizio Clifford Chance - Carnelutti


Carnelutti, 6 troppo per Clifford!

 

 

Clifford Chance – Carnelutti  1-6

Reti: Bignami (Car), Coote (CC), Grillo (Car), Gattai (Car), Grillo (Car), Miazzi (Car), Grillo (Car)

 

LA CHIAVE TATTICA

Il risultato della settima giornata della Legge nel Pallone non deve trarre in inganno: fino a metà della ripresa il parziale è di 1-1. Gli azzurri, dopo aver trovato il pari, hanno perfino rischiato di passare in vantaggio grazie allo stesso uomo: Joan Coote. Poi però la superiorità degli ospiti è emersa grazie al talento di Grillo, mattatore di serata che porta a casa il pallone dopo una sontuosa tripletta. Valenti e compagni provano a resistere, ma l’urto della valanga bianca è inarrestabile.

 

PAGELLE CLIFFORD CHANCE

Novelli 6 Non bada troppo al bello stile ma è efficace; in due tempi o coi piedi blocca e respinge, da fuori e a tu per tu.

Cetani 6.5 Guida con esperienza il reparto arretrato. Palla al piede fa tutto il campo prima di trovare l’assist per il gol del pari.

Fulgido 6 A sinistra con impegno e determinazione.

Guastadisegni 6.5 Difensore ordinato e tignoso, sempre al posto giusto. Sceglie i tempi per l’intervento.

Mascetti 6 Terzino di posizione e ordine, roccioso. Lotta con grinta, anche se nel finale va in affanno per le continue scorribande sulla sua fascia.

Scorsone 6.5 Il fulcro del gioco. In mezzo al campo si fa dare il pallone e avvia l’azione.

Valenti 7 Lotta in mezzo al campo, coprendo buchi e dettando i tempi per la giocata. Nel finale prova a prendersi la squadra sulle spalle con grinta e personalità.

Volpini 6.5 Che intesa con Scorsone! Il terminale si trova col regista. Si gira e si abbassa cercando il pallone per far salire la squadra.

Coote 7 Entra e pesca subito il jolly per il gol dell’uno pari, ottimamente imbeccato da Coote. Il suo ingresso spariglia le carte.

 

PAGELLE CARNELUTTI

Vitaloni 6.5 Scarsamente impegnato in avvio. Sul gol non può nulla. Si mette in evidenza con delle ottime prese sulle palle alte.

Butto 6.5 Guida la linea difensiva con Schiavone. Prende una traversa incredibile da zero metri sugli sviluppi di un corner.

Schiavone 6.5 Ordinato, avvia il giropalla dietro e quando si sovrappone è pericoloso.

Uggeri 7 Spinge forte a destra, chiudendo le triangolazioni con i centrocampisti; manca solo l’affondo finale. Bella triangolazione con Gattai, che va vicino al gol.

Bignami 7 Il suo ingresso davanti aumenta l’intensità del match. Entra deciso su tutti i contrasti. Stop e tiro per il gol che rompe gli equilibri.

Grillo 8 Playmaker arretrato, detta i tempi a centrocampo. Sfiora il gol dopo un’azione caparbia che conclude con una bomba da fuori a fil di palo. Sfiora il golazo su punizione. L’assolo che vale il gol del 2 a 1 è spettacolare. Si mangia la doppietta a tu per tu con Novelli; la trova poco dopo da fuori.

Miazzi 7 A destra è ordinato, fornendo copertura ai suoi compagni dietro. Novelli gli fa il regalo e lui lo scarta prima di segnare il gol del 5 a 1.

Gattai 7 Sfiora la deviazione vincente sulla punizione di Schiavone. Tanto lavoro sporco spalle alla porta. Si premia con il gol del tre a uno.