LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile

La Legge nel Pallone: VII Giornata

24/01/2020

Servizio Fieldfisher - Unione Penalisti


UNIONE PENALISTI: BICCHIERE MEZZO VUOTO..

 

 

Fieldfisher – Unione Penalisti 1-1

Reti: Pirro (U), Sassano (F)

Ammonito: Zaninetta (U), Napoleone (U)

 

LA CHIAVE TATTICA

La settima giornata della Legge nel Pallone mette in scena una partita all’insegna dell’equilibrio. Fin dalle prime battute Fieldfisher e Unione Penalisti sembrano studiarsi in un match bloccato e avaro di emozioni. L’inerzia propende per i verdi, che avviano un’escalation bloccata poi da uno straordinario Schiavone. Il numero 1 dei blue è l’eroe di giornata, eroico nel tenere a galla i suoi a più riprese. Lentamente Sassano & co risalgono la china, raggiungendo il pareggio che vale alla squadra di mister Ronchieri un prezioso punto. Bicchiere mezzo vuoto per il team di capitan Nicolò, che si rammarica per le tante occasioni sciupate.

 

PAGELLE FIELDFISHER

Schiavone 8 Non bada troppo al bello stile ma è sicuro tra i pali. Non è un portiere per vocazione, ma in almeno tre interventi decisivi tiene a galla i blue. Provvidenziale anche in uscita. Eroe di serata.

Puccetti 7 Mette ordine dietro. Si concede qualche galoppata palla al piede.

Casadio 6.5 Costretto a una partita principalmente difensiva, assolve il compito meglio che può. Nella ripresa ha la grande chance per il gol partita.

Della Croce 6.5 Diligente a destra, svolge il suo compito con spirito di sacrificio.

Aloisi 6.5 Difensore bloccato che permette a Salamone di svariare liberamente sulla sua catena.

Salamone 7 Si fa tutta la fascia sinistra con dinamismo. È il più propositivo dei suoi, in grado di svariare su tutto il fronte di metà campo.

Sassano 7 Crea scompiglio a destra, cercando spesso la conclusione da fuori. Su una trafigge Veppo da fuori per il gol del pari.

Calanchi 6.5 Il terminale offensivo fa tanto lavoro sporco spalle alla porta.

 

PAGELLE UNIONE PENALISTI

Veppo 6 Viene impegnato a più riprese con conclusioni da fuori che disinnesca sicuro. È fuori posizione sul gol del pareggio.

Nicolò 7.5 Il capitano guida i suoi da dietro, impostando la manovra dalla difesa. Serve un assist al bacio per il primo gol di Pirro; sfiora il gol rocambolesco, ma Schiavone devia sulla traversa.

Napoleone 6.5 Con Nicolò forma una linea difensiva di spessore. Cerca spesso il passaggio filtrante da dietro. Si sovrappone con diligenza.

Cherubini 6.5 Il suo ingresso mette fosforo a centrocampo. Si propone alla conclusione, ma Schiavone è in stato di grazia.

Garzo 6.5 Si piazza con diligenza dietro a destra, partecipando al giropalla dei suoi. 

Zaninetta 6.5 Ordinato in mezzo al campo, perde la calma reclamando un rigore.

Mingione 7 Motorino instancabile a centrocampo, svolge le due fasi con determinazione: difende e attacca.

Ambrosio 7 Terzino fluidificante, si sovrappone di continuo mettendo in mezzo palloni dopo aver triangolato coi centrocampisti. Uno sfortunato infortunio lo allontana dal match nella ripresa.

Capanna 6.5 Attaccante che sa usare il fisico per farsi spazio e far salire i suoi. Una conclusione insidiosa da fuori viene intercettata da Schiavone. Fa a sportellate per tutta la partita.

Pirro 7 Entra e apre le marcature, scartando il cioccolatino che gli serve capitan Nicolò.