LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile

La Legge nel Pallone: VII Giornata

24/01/2020

Legislab a punteggio pieno - Jones Day si sblocca!

VII Giornata

GOP – PWC TLS 3-4

La fase di studio fra le due squadre offre tiri pirotecnici fra Elmi e Buonaiuto. PwC gioca con il falso nueve Fornaroli e ai suoi lati si muovono un Tomaiuolo sempre più prestante, ma soprattutto un De Maria in strepitosa forma. Gop invece gioca più rabbottonata in difesa con Rossi, Musicco e Carbonelli e con un’unica punta spesso troppo sola: Selogna. In appoggio Elmi e Marseglia sono sontuosi, ma troppo distanti tra loro a differenza del trio d’attacco di PwC. Savini è un ottimo portiere e ci mette la pezza più volte, ma i padroni di casa faticano a contrastare l’assedio degli avversari. I gol finali di De Maria e Buonaiuto danno la vittoria sul filo di lana ai più testardi. I neri di Price sono tornati: terza vittoria consecutiva in questo 2020!

DLA PIPER  – BAKER MCKENZIE 9-7

Partita da montagne russe fra le due squadre. Il primo tempo è per DLA, che lo chiude con un sonoro 5 a 2. Un Di Maggio in grande forma è il solo a contrastare la marea bianca. Mancini segna gol paragonabili all’Europeo ’88; Giuffrè imposta, riparte e punge la porta di Cigno mentre Sbarbada è fra i più in forma dei suoi. Baker subisce, ma nel secondo tempo cambia marcia. DLA fatica, lasciandosi schiacciare e nelle ripartenze tenta il tiro da metà campo confidando in qualche sbavatura del più che attento portiere ospite. Terraneo finalizza gli slalom, Ciociola sulla fascia destra è imprendibile, Fornari impedisce con sapienza le ripartenze avversarie.
Baker riesce ad acciuffare il pari, ma sul 7 a 7 perde d’improvviso di lucidità pagando il grande sforzo e così DLA sguaina le prestazioni super di Nicolardi, Pascucci, Rocchi e Caprara, autore di due gol fondamentali. Vincono i padroni di casa, che si assestano in vetta (con una partita giocata in più rispetto a Legislab) mentre i campioni in carica perdono terreno.

DENTONS - BONELLIEREDE 1-6

Se non è il dream team poco ci manca. La formazione schierata da mister Ranieri in un gelido mercoledì di gennaio sa di segnale lanciato a tutte le concorrenti. La prima frazione di gioco è caratterizzata da ritmi molto intensi, con una Dentons meno propositiva del solito, ma attenta in ogni reparto. Una rete di testa e una di piede bastano ai rossi per andare al riposo sul 2 a 0. Nella ripresa non c'è storia; sale in cattedra Cilio, faro del centrocampo e in asse costante con l'altro il solito jolly: bomber Sciortino. A16 punge con tunnel, slalom e una tripletta ancora una volta decisiva. Dentons dà segnali di vita quando ormai l'esito della gara non è più in discussione e un rigore a 7' dalla fine consente a Bonelli di chiudere con un convincente e tennistico 6 a 1.

JONES DAY – ORRICK 7-0

Subito gol di Jones Day con un ottimo Guidi che pilota la squadra. Raddoppia Abbadessa, che gioca una partita di movimento e sacrificio ma, nonostante tutto, arriva sempre fra i più lucidi davanti alla porta. Solo un buon Serenelli impedisce la disfatta di Orrick; Lemmi però carica la doppietta, ben supportato da un Mosca che appare uscito da "La Casa di Papel". Gli ospiti faticano con un uomo in meno e nulla può, in una serata come questa, la tecnica di Ferrari e Guglielmi. Montresor e Stefanelli stentano mentre Barelli e Stabile ne approfittano per sancire il risultato finale.

G.M.A.P – STUDIO LEGALE CENTONZE RAVASI  2-5

Centonze parte forte con i gol di Solenne e di un ormai ritrovato Ferruccio Centonze. Gattai reagisce e pesca il jolly con Garrone, ma è ancora il capitano dei neri a segnare su punizione dopo un primo tempo giocato sul filo dell'incertezza. Ceccherini dà nuova linfa a Gattai, che ha in D'Avanzo e Borja Valero Bortolotti due buoni leader in difesa. Nel finale è Lombardi a scatenarsi dopo aver sbagliato qualche gol di troppo.

LEGISLAB – ORDINE AVVOCATI 8-2

Primo tempo equilibrato con i gol di Orto e Romessis. Nella ripresa la rete di Mandalari accende la miccia della reazione di Legislab, che si fa impetuosa e inarrestabile. Comiotto Snejider sigla il gol del pareggio finalizzando una bella azione, poi Galli mette a referto il gol del sorpasso dopo aver preso anche un palo. Nasce la cooperativa del gol e Seregni si traveste in rombo di tuono Riva. Gobbi e Medina segnano due eurogol, Gallovich imposta, Marsilio para il parabile di fronte a colossi come Orto e l'intramontabile Mandalari. Ma l'apoteosi si scatena quando l'ottimo Rucco mette il sigillo sul risultato finale con una rete alla Pavard. Finisce 8 a 2 per una squadra che ottiene il sesto successo in altrettante partite.