LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile
28/01/2020

La Legge nel Pallone: VIII Giornata

Servizio BonelliErede - DLA Piper


SCIORTINO AMMAZZASOGNI, BONELLI VOLA!

 

BONELLIEREDE - DLA PIPER 5-3


LA CHIAVE TATTICA

Inizio scoppiettante di Bonelli, che trova subito il gol con Cilio. I rossi si difendono con un super Giustiniani in porta e danno l'impressione di poter dilagare con i tiri piazzati grazie all'assenza di un portiere di ruolo per DLA In realtà Bonelli si sgonfia e fatica a incunearsi nell'area avversaria quasi mai andando al tiro; i bianchi ritrovano coraggio e spavalderia dando l’impressione di poter ribaltare il risultato fino al gol decisivo ammazzasogni di As16.

 

PAGELLE DLA PIPER

Caprara 6 Si sacrifica nel primo tempo in porta, incolpevole sui tre gol subiti. Nel secondo tempo è più un portafortuna che, con la sua presenza in campo, quasi facilita la rimonta dei compagni.

Franco 6.5 Gioca una buona partita dando spessore alla difesa e a volte provando qualche incursione; una va anche a buon fine e illude la rimonta bianca.

Giuffre' 6 Si sacrifica molto per la squadra, ma tutto questo lavoro oscuro lo penalizza nel mostrare la sua classe, soprattutto in zona gol.

Mancini 6 Sempre insidioso, punge la difesa di Bonelli senza però rinunciare ad aiutare la squadra quando occorre. 

Nicolardi 6.5 Il migliore dei suoi, si mostra propositivo, roccioso e talentuoso. Insieme a Franco promette una difesa di ferro capace anche di far male in avanti.

Rocchi 6 Accende la speranza con il primo dei gol di DLA. Lotta in avanti come il suo omonimo Tommaso, poi rinuncia alla rincorsa sul più bello per andare a difendere la porta.

Sbarbada 6 Sempre moto perpetuo: si sbatte e ci prova, a volte perdendo di lucidità ed efficacia. Ma è sempre vivo e la sua presenza in campo si sente.

 

PAGELLE BONELLIEREDE

Beltrami 6 Non gioca tanto ma è sempre talmente ordinato e pulito nel suo gioco che è quasi sempre impossibile andare al di sotto della sufficienza.

Cilio 6.5 Gioca a fiammate: sembra un po' appesantito, ma alla fine due zampate riesce a mettercele come da consuetudine.

Finamore 6.5 Gioca un primo tempo un po' in sordina cercando di rispettare le consegne. Più in vista nella ripresa; qualche spunto interessante proprio quando la squadra ne ha più bisogno.

Giustiniani 6.5 Nel primo tempo para il parabile e l'imparabile; nel secondo tempo perde un po' di concentrazione, ma i gol subiti sono anche figli della sfortuna e delle deviazioni alla Bastoni.

Ippolito 6 Appare nel secondo tempo senza infamia e senza lode in una partita di ordinaria amministrazione.

Montefusco s.v La sua presenza è troppo breve per essere giudicata.

Motta 6.5 In alcuni momenti sembra non esserci, ma è pur sempre l'ultimo baluardo alla Stam di questa difesa rossa.

Parlatore 6 Non vuole strafare; cerca la giocata semplice ed efficace senza mai tralasciare il suo ruolo difensivo.

Polisicchio 6 Sembra arrivare sempre ultimo nei contrasti e giocare con un' inconsueta lentezza, ma i suoi passaggi sono sempre precisi e mai banali.

Sciortino 7 Se con CR7 in squadra si parte sempre sull'1 a 0 lo stesso si puo' dire di As16. Non è la sua miglior serata eppure è sempre determinante. Sbaglia tanto, ma in tutti i cinque gol c'è il suo zampino. Quando la squadra è in affanno, è l' ammazzasogni a chiudere i giochi.