LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile

La Legge nel Pallone: VIII Giornata

31/01/2020

Dentons con le unghie - Baker in doppia cifra!

VIII Giornata


STUDIO LEGALE CENTONZE RAVASI – GOP 6-3

Promossa Centonze, che gioca una partita perfetta da squadra compatta. Ravasi e Solenne sono sontuosi in difesa mentre Riva si rivela molto pratico; una bella scoperta dopo la defezione di Luciano. Grigolo, Berloni e Lombardi giocano con sacrificio e dedizione, contribuendo così alla vittoria con prestazioni importanti. Carbonelli, fra i più grintosi dei suoi, Musicco e un Antoniozzi che si sveglia solo nel finale non riescono a impedire il risultato tennistico procurato da un diligente direttore d'orchestra come Caon e da un Santoro in netta ripresa.

ORRICK – LEGISLAB  4-15

La fabbrica del gol di Legislab ha un seguito. Seregni è in forma strepitosa: da solo spacca porta, legni e partita. Romessis dà spettacolo segnando anche un gol in rovesciata; Gobbi è il tuttofare, Giuffrida supporta diligentemente in difesa, Rucco segna ancora alla Pavard, Medina promette di far vedere il Nandez che c'è in lui mentre Galli si riconferma una bella scoperta. Orrick chiude la prima frazione di gioco con un passivo di 11 a 1 con Serenelli unico baluardo. Nel secondo tempo, tranne per cinque sciagurati minuti, capitola con dignità, spronata da un Ferrari che raccoglie il testimone da Serenelli.

BAKER MCKENZIE – FIELDFISHER 10-2

Mareggiata Baker sul muro Fieldfisher, squadra che non riesce ad arginare la serata "straripante" della formazione gialloblù. I padroni di casa danno spettacolo in cinquanta minuti dominati dal punto di vista del gioco e del risultato. Finisce 10 a 2; nella serata delle doppiette mettono la propria firma Ciociola, Cucinotta, Marino, Terraneo e Colantuoni. Nonostante il divario, gli ospiti accettano di buon grado il risultato del campo mostrando grande correttezza e fair play.

CARNELUTTI – DENTONS 1-2

In una fredda serata di gennaio va in scena una gara che gli osservatori definiscono "da uomini veri". Il conto dei cartellini necessita il pallotoliere in un match caratterizzato da un grande equilibrio. Come spesso accade in questi casi, sono i dettagli a fare la differenza tra vittoria e sconfitta; alla fine è Dentons a sorridere nonostante l'inferiorità numerica nell'ultima parte di gara. Gli ospiti difendono con le unghie il gol di vantaggio, portandosi così a casa tre punti fondamentali grazie alle reti di Sasso e Bertolo.

CHIOMENTI – CLIFFORD CHANCE 4-2

Nella serta di giovedì va in scena la sfida tra Chiomenti e Clifford Chance. Gli ospiti passano subito in vantaggio e cosi Chiomenti è costretta ad arrancare nei primi minuti fino al gol alla Barella di C.Italia con Meneghin. Alagia compie una prodezza balistica da centrocampo mentre Patti supporta a dovere le due fasce laterali. I nuovi acquisti di Clifford - Fulgido e Volpini - devono ancora trovare la giusta alchimia così come Coote, capace comunque di segnare un gol per la squadra di Guastadisegni. Marani si impegna, Carella tenta vanamente i tiri a giro, ma a trascinare i padroni di casa sono i due goleador di serata Meneghin e Alagia.

UNIONE PENALISTI – G.M.A.P. 3-1

Il primo tempo propone Mingione come eroe di giornata; segna due gol e Gattai non riesce a contrastarlo. Bene Ambrosio, che crea spesso scompiglio sulla fascia sinistra. Gattai è squadra in ripresa anche se le defezioni in attacco la penalizzano parecchio in un campionato come questo. Garrone fatica nel ruolo di centravanti; Bortolotti cerca la sicurezza, ma chi riesce a sfondare la rete è il roccioso Spalletti, che accorcia le distanze. Ceccherini è in ripresa come la squadra stessa.
Per Nicolò, Napoleone, Zaninetta e Cherubini si tratta di ordinaria amministrazione mentre Bortolotti preferisce giocare rudemente in difesa senza pensare a troppi preamboli. Nel secondo tempo, cosi com' era stato preannunciato dall'oracolo di Rio De Janeiro, è l'italo-brasiliano Gerundao a segnare il gol partita.