LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile

La Legge nel Pallone: IX Giornata

07/02/2020

Serata facile per Baker e Legislab!

IX Giornata

DLA PIPER – CARNELUTTI 2-2

Bella partita a inizio settimana fra due squadre di alta classifica. DLA si porta in vantaggio con Caprara prima della veemente reazione di Carnelutti, che trova il pareggio con l'ottimo Arceri per poi passare in vantaggio con il colossale Bignami. Nel secondo tempo i padroni di casa faticano, ma riescono a raggiungere il pareggio con Giuffré. È un assedio da parte di Carnelutti, che spinge con il factotum Schiavone, onnipresente, il martellante Uggeri e il fantasioso Gattai. La granitica difesa di DLA con Franco, Sbarbada, Pascucci, Nicolardi e Mozzone in porta, non cede e dà la sensazione di uscire dalla Masseroni con un punto guadagnato.

ORDINE AVVOCATI – ORRICK 9-3

Il tempo di un respiro e Ordine si ritrova in vantaggio con Castelli. Orrick si diverte e fa divertire, ma la coppia G.I. Joe Guglielmi-Giansante sembra in buona forma per spaventare la difesa dei gialli. Ci pensa Serafinelli con due eurogol a stemperare le difficoltà; entra Iannacchino e tutto diventa più semplice. Montresor, da buon capitano, è l'ultimo a cedere ma le zampate di Mandalari e i fuochi d'artificio finali di Castelli mandano all'aria i piani dei verdi.

LEGISLAB – PEDERSOLI 6-1

La capolista Legislab affronta il test Pedersoli consapevole della propria superiorità tecnica. Un primo tempo chiuso con un rotondo 5 a 0 consente ai padroni di casa di allentare i ritmi in una ripresa di semplice "gestione". A mettere la firma nel tennistico 6 a 1 sono Seregni (tripletta), Gobbi (doppietta) e Comiotto. Per la squadra di Nardelli va invece a segno Zuccaro.

GATTAI MINOLI AGOSTINELLI PARTNERS – BAKER MCKENZIE 2-11

La seconda gara della Barona ricalca le orme della prima, con una squadra più attrezzata tecnicamente (e con cambi a disposizione) che surclassa l'avversaria chiudendo la pratica già nella prima frazione di gioco. 8 a 1 nei primi venticinque minuti e un secondo tempo giocato a ritmi decisamente più blandi; Baker non sbaglia contro una Gattai troppo rinunciataria e va così in doppia cifra chiudendo con un eloquente 11 a 2. Mettono la propria firma sul tabellino Ciociola (tripletta), Di Maggio, Licata (doppietta per entrambi), Cucinotta, Giacobbe, Isibor e Marino.