LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile
14/02/2020

La Legge nel Pallone: X Giornata

Servizio PwC TLS - Legislab


MANITA LEGISLAB!

LA CAPOLISTA FA NOVE SU NOVE

 

PWC TLS - LEGISLAB 0-5

RETI: 2 Galli (L), Comiotto (L), Gobbi (L), Romessis (L).

 

LA CHIAVE TATTICA

Una rimaneggiata PwC gioca contro l'ambiziosa Legislab senza riuscire a spuntarla. La capolista veste di bianco e lascia gli avversari a secco; la fame di vittoria di Legislab ha la meglio e una fase difensiva organizzata alla surplus dallo chef Gallovich cuoce a puntino una PwC troppo priva di spunti in avanti. Marsilio & co fanno filotto e portano a casa una vittoria importantissima ai fini della classifica.

 

PAGELLE LEGISLAB

Comiotto 7 Dipinge calcio col suo sinistro e sancisce la chiusura del festival bianco con un gol capolavoro.

Galli 8 Il suo supporto è diventato indispensabile. Segna due bei gol, ne sbaglia due altrettanto limpidi, ma è ottimo e fondamentale negli inserimenti.

Gallovich 9 Se la difesa è impenetrabile la maggior parte del merito è sua. Interviene su qualsiasi rasoiata ed è allenatore in campo. Il Massimo Decimo Meridio della difesa. Gladiatore.

Giuffrida 7.5 Illustre spalla di difesa. Coglierlo impreparato è praticamente impossibile, bravo negli anticipi.

Gobbi 6.5 Non è nella sua serata migliore. Troppo distratto dalle notizie di San Siro, il rossonero nega la gioia personale del suo secondo gol su rigore proprio nel momento in cui segna Ronaldo dal dischetto.

Marsilio 7 Buone parate, qualche incertezza nelle uscite ma il suo apice lo raggiunge al 40' quando spara la ragnatela alla "uomo ragno" Zenga, togliendo il pallone di Buonaiuto dall'incrocio.

Medina 6 Gioca solo l'ultimo spezzone di partita quando la partita ha ormai esaurito ogni spartito, ma il suo apporto dalla panchina è molto efficace.

Romessis 6.5 Importante il suo gol che distacca gli avversari sul 2 a 0, poi si sacrifica per la causa tralasciando la classe per la legna e il tatticismo.

Rucco 6.5 Entra nel secondo tempo e il nostro Pavard offre una prova di forza in difesa senza mai scomporsi.

Seregni 6.5 Entra anche lui nel secondo tempo e offre il suo solito efficace apporto in avanti come punto di riferimento offensivo. Più uomo assist che uomo gol: sarà per la prossima...

 

PAGELLE PWC TLS

Buonaiuto 6.5 E' il giocatore di PwCche si rende più pericoloso pur partendo dalla difesa. Marsilio gli nega la gioia del gol e la rete della bandiera. Frustrato nel finale di gara.

De Maria 6 Fatica nella prima frazione; poi si riprende, suona la carica ed è quello che dà l'idea di poter illuminare ma rimane un'idea. Nel finale si perde.

Fornaroli 5 Si sacrifica come attaccante di peso che non può essere: gli manca l'istinto da killer, non riesce a muoversi e a divincolarsi dalla gabbia bianca.

Gustato 5 Dalle sue parti i bianchi dilagano e siglano un 1-2 micidiale. Prova spesso il tiro con coraggio, ma spesso con imprecisione. Non è serata.

Peterlini 6 Ne subisce 5, é vero, ma potevano essere di più. Sempre incolpevole sui gol. Effettua diverse parate, forse fa anche qualcosa in più. 

Tomaiuolo 5 Non sembra lui. Svolge il compitino, ma non basta. Appare appesantito fisicamente e mentalmente.

Zingari 5.5 Paradossalmente è il solo dei suoi compagni a partire bene con il piede giusto, poi si perde gradualmente fino a scomparire.