LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile

La Legge nel Pallone: XI Giornata

21/02/2020

Scacco matto Centonze - Set Pedersoli!

XI Giornata


ORRICK – PEDERSOLI 2-6

Onore a Pedersoli, che finalmente riesce a tornare in campo seppur a ranghi ridotti. Busso è un trascinatore indiscutibile, fra i pochi attaccanti di peso del torneo. Cova e Nardelli giostrano bene sulle fasce e contribuiscono a un possesso palla talvolta eccessivo. Magistri è il solito difensore roccioso, Dubois la mente factotum. Orrick può trarre spunti dalla serata con la consapevolezza di aver trovato in Bordoni la sua punta di riferimento. Arienti impedisce che il passivo sia più pesante; a Montresor viene negato l'eurogol, Ferrari, Guglielmi e Cuminetti hanno le polveri bagnate mentre l'orco D'Andria e lo showman Esposito non pungono a dovere. Busso contribuisce a fare la differenza e Pedersoli torna a conquistare punti.

GATTAI MINOLI AGOSTINELLI PARTNERS – CARNELUTTI 2-2

Parte bene Studio Gattai con un Bortolotti onnipresente in tutte le zone del campo: ogni tanto pecca di una certa lentezza d'esecuzione (non certo di pensiero), ma lo fa appositamente per somigliare in tutto e per tutto a Borja Valero. I padroni di casa trovano anche il proprio centravanti boa Borrelli che, al gol del pareggio di Grillo, risponde con una sassata su punizione. Fatica Carnelutti per ristabilire l’equilibrio. Studio Gattai spreca sulle ripartenze e così, all'ennesimo tentativo, i bianchi trovano il pareggio con Bignami nonostante un ottimo Taidelli in difesa e gli interventi sicuri di Montorsi. Il derby di Principe Amedeo finisce pari con un retrogusto dolce-amaro per entrambe le squadre.

LEGISLAB – STUDIO LEGALE CENTONZE RAVASI 1-4

Sfida di vertice alla Barona Club. Studio Legale Centronze Ravasi si porta in vantaggio in un primo tempo di grande equilibrio in cui si sfidano due opposte filosofie di gioco. Più palleggio per i bianchi, che tentano di rimediare allo svantaggio iniziale con azioni corali e manovrate; rapide verticalizzazioni per gli ospiti, che rispondono colpo su colpo alla capolista. Nella ripresa a fare la differenza è l’assenza di cambi per una Legislab costretta addirittura a mettere tra i pali un giocatore di movimento infortunatosi durante il match. Nel finale i neri chiudono la gara per un 4 a 1 che significa così scacco matto alla prima della classe, battuta dopo nove vittorie consecutive. A mettere la firma su questo successo sono Lombardi (doppietta), Santoro e Caon. Studio Legale Centonze Ravasi si candida ufficialmente al titolo.

JONES DAY – UNIONE PENALISTI 3-6

Nella serata di mercoledì Unione Penalisti torna in campo dopo tre settimane e lo fa nel migliore dei modi. Vittoria fondamentale contro Jones Day al termine di una gara gestita in maniera intelligente dagli uomini di Nicolò. Decisive le doppiette di Gerunda, Napoleone e Zaninetta; non bastano, ai padroni di casa, le reti di Abbadessa, Allevi e Mosca. 6 a 3 al termine dei cinquanta minuti e 9° posto per i gialli, a quota 20 dopo dieci turni di campionato.