LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile

La Legge nel Pallone: Finale Scudetto

24/09/2020

Servizio PwC TLS - Studio Legale Centonze Ravasi


DOPPIO PIEMONTESE

IL CAMPIONATO VA A PWC TLS!

 

 

PWC TLS - STUDIO LEGALE CENTONZE RAVASI 2-0

TABELLINO: Piemontese (P), Piemontese (P).

 

LA PARTITA

C'è grande attesa per l'ultimo atto del campionato 2019-2020 targato La Legge nel Pallone e ad affrontarsi sono due squadre che sulla carta si equivalgono.
PwC TLS prova a pungere con Buonaiuto e De Maria, ma Solenne e Ravasi sono dei muri davanti a Riva. La traversa di Caon e un discusso rigore mancato su De Maria accendono il finale del primo tempo. Si attendono più spazi per entrambe le squadre, ma quello che non ci si aspetta è il protagonista assoluto della partita. Piemontese approfitta del primo errore di posizionamento avversario per colpire di testa con un'ottima elevazione: è 1 a 0. Nel giro di pochi minuti è sempre lo stesso n. 31 dei nero-orange pettorati a raddoppiare. Longano e Rossini girano bene palla, amministrando e "addormentando" la palla; proprio su una bellissima imbeccata di Longano è ancora Piemontese ad avere l'occasione più nitida per il possibile 3 a 0, ma il parziale rimane invariato. Centonze tenta il forcing finale con Grigolo, Berloni e Santoro, ma a nulla servono gli sforzi di fronte a un Gustato che guida magistralmente la difesa. La squadra di Tomaiuolo alza la coppa e la torre di PwC si illumina nella notte poco stellata.

 

TOP 3 PWC TLS

Piemontese 9 Difende con accortezza senza mai andare in crisi. Per un tempo ha anche la difficoltà di affrontare un osso duro come Caon e lo fa egregiamente. Nella ripresa si propone più spesso in avanti e segna i due gol fondamentali che valgono il titolo. Determinante come Koman con il Bayern Monaco.

Buonaiuto 6.5 Non gioca la sua partita migliore così come Rossini, ma se la squadra raggiunge la finale il merito è soprattutto suo. Va vicino al gol un paio di volte, tira sovente senza troppe fortune. Baluardo di una difesa imbattuta.

Longano 6.5 Entra a partita in corso, non fa sfracelli com' era sua abitudine però capisce il gioco, lo vede, lo anticipa e i suoi guizzi mettono spesso in difficoltà gli avversari. Fantastica la palla che mette in mezzo per il possibile hat trick di Piemontese.

 

TOP 3 STUDIO LEGALE CENTONZE RAVASI

Ravasi 6.5 Nel primo tempo arpiona quasi tutti i palloni avversari e anticipa le loro mosse. Nemmeno lui riesce ad arginare Piemontese, ma è l'ultimo ad arrendersi.

Solenne 6 Gioca un primo tempo strepitoso per chiusure e anticipo sull'avversario. Commette un'ingenuità a fine primo tempo che poteva costare caro. Un intervento che sembra condizionarlo per il resto della partita.

Caon 6 Alla prima vera occasione fa vedere chi è e solo i legni gli impediscono di sengare il gol che avrebbe potuto scrivere un altro finale. Esce infortunato e l'attacco di Centonze nel secondo tempo si spegne.