IVSTITIA 2021
Calcio a 5 - Maschile

I Giornata Ivstitia

01/07/2021

Bonelli di misura - Birreria in doppia cifra

I Giornata

BONELLIEREDE - GREENBERG TRAURIG SANTA MARIA 5-4

Primo tempo incoraggiante per Bonelli, che con un uno-due micidiale sull'asse Sciortino-Panarese sembra mettere in cascina il risultato finale. Nel secondo tempo però l'ingresso in campo di Leuratti crea non pochi problemi alla difesa avversaria e Ranieri è costretto agli straordinari. Solo un motivatissimo Sciortino, stimolato più dall'arbitro che da Greenberg, fa pendere l'ago dalla bilancia del pari verso i rossi nonostante la presenza dei talentuosi Izzi, Sbarbada e Santoro. 


 

LA TOP 3 DELLA PARTITA

Sciortino 8 Per lui il tempo sembra non passare mai. Inossidabile. 

Leuratti 7.5 In due minuti segna una doppietta e mette paura ai diavoli rossi. Poi l'autonomia finisce e i sogni di Greenberg si sopiscono.

Ranieri 7 Bello il duello con l'altrettanto validissimo portiere Benedetti. Lui dimostra grande reattività e viene messo alla prova più duramente, rispondendo con interventi importanti.

 

***

 

BIRRERIA DELL'OMBRA - UNIONE PENALISTI 10-2

Il primo tempo, chiuso con risultato tennistico (6 a 1), lascia intendere un finale amaro per Unione Penalisti. Non riesce l'impresa nonostante la massiccia presenza dei suoi iscritti; la pecca è non avere un attaccante cinico che la butta dentro. Birreria se la intende bene e gli schemi funzionano: spesso anche il portiere Garau L. partecipa a una manovra perfettamente collaudata sia in difesa che in attacco.

 


 

LA TOP 3 DELLA PARTITA

Balduino e Garau S. 8 Se la intendono come la LuLa. Balduino è il perno che segna e sforna assist, Garau è la trottola impazzita che fa dannare le difese. A loro si affianca ciclicamente:

Del Sordo 7, che partecipa meno al gioco ma lascia il segno con tre zampate in pochi minuti, soffiando così la palma dei top 3 a Mingione, sempre a proprio agio nel calcio a 5.