IVSTITIA 2021
Calcio a 5 - Maschile

II Giornata Ivstitia

06/07/2021

Manite Up e Birreria!

II Giornata

UNIONE PENALISTI - GREENBERG TRAURIG SANTA MARIA 5-1

Fra Unione Penalisti e Greenberg è partita equilibrata, spezzata solamente dall'assillo delle zanzare e dal gol di Sartorio. La gara cala di intensità e nei ritmi più lenti i Penalisti dilagano con Cherubini e Mingione; a nulla serve il gol di Farina nel finale. Finisce con una manita che porta le firme di Cherubini, Mingione (doppietta per entrambi) e Sartorio.

 

LA TOP 3 DELLA PARTITA

Venditto 8 Si piazza in difesa e nessuno passa. Farina segna quando lui fa rifiatare i compagni: grande innesto. Invalicabile come le Termopili.

Cherubini 7.5 Fosforo della squadra, segna i gol spacca-partita che sotterrano le speranze avversarie.

Sartorio 7 Porta vivacità in attacco, si muove sempre avanti e indietro come un giocatore di basket e ha il grande merito di segnare il primo gol in una partita inizialmente equilibrata.

 

***

 

BIRRERIA DELL'OMBRA - BONELLIEREDE 5-1

Anche nel campo al coperto si assiste a una partita equilibrata, almeno per un tempo. Bonelli non regge l'urto e la freschezza atletica degli avversari; i meccanismi di Birreria funzionano alla perfezione anche se Bonelli rischia di abbattere il fortino in più di un'occasione. I rossi mancano tuttavia di cinismo mentre Del Sordo festeggia un poker prezioso che regala tre punti ai suoi. 

 

 

TOP 3 DELLA PARTITA

Del Sordo 8.5 Nonostante l'assenza del suo compagno Garau, si sobbarca il peso del reparto, ammattendo e zittendo la difesa avversaria con un poker senza appello.

Patane' 7 Il capitano manovra con carisma la squadra in difesa e in attacco.

Ippolito 7 La sua squadra ha perso, ma il suo inserimento è solo un valore aggiunto, così come quello di Grieco. Finché il fisico regge riesce a pareggiare i conti con Birreria. Poi esce e la squadra ne risente.