LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile

La Legge nel Pallone: I Giornata

29/10/2021

Bonelli e Legislab di misura!

1^ GIORNATA


GATTAI, MINOLI & PARTNERS – ORSINGHER ORTU 2-7

Buona la prima per le ambizioni della nuova Orsingher e del suo capitano, nonché leader, Tommaso Giavarini. È proprio lui a siglare su punizione il primo gol del campionato: ne segnerà poi altri tre.
Con l'ausilio di una folta rosa, Orsingher riesce con lo stantuffo Pozzi, i gol di Pernice, De Palma, Vittori e il movimento di Faglia ad avere la meglio su una Gattai priva di diversi elementi, ma con nuovi volti. Spiccano i veterani Gattai e Garrone, in attesa che nuovi elementi diano manforte a una squadra che ha iniziato il campionato senza il portiere titolare.

LEGISLAB – ORDINE AVVOCATI 5-4

Intensa la prima partita fra Legislab e Ordine Avvocati. La prima passa subito in vantaggio con un repentino e improvviso gol di Galli; Ordine non sta a guardare e scatena il suo attacco con gli assist di Grieco e Iannacchino. Ma è il sempreverde Mandalari, con i suoi due gol, a dare la dimensione di un Ordine ripristinato. A fine primo tempo il tabellino dice 4 a 1. Gobbi suona la carica per i celesti di Legislab, ma è l'ingresso di Seregni a cambiare le sorti del match. Savini, dopo il gol subito a freddo, ingaggia un duello per buona parte vincente contro gli attaccanti avversari. Medina trova un tocco vincente che riporta la parità prima che una magia di Seregni - in stile Ibra ai tempi dell’Ajax - regali ai suoi la vittoria proprio sul finale.


TOP 5 DELLA SERATA: Savini (O. Avvocati), Gallovich (Legislab), Giavarini (Orsingher), Gobbi, Seregni (Legislab).

 

***

 

DENTONS – A&O con GT SANTA MARIA 7-2

Apre le marcature Cammarata e illude A&O. Dentons si riprende e un fantastico Sbarbada segna due reti importantissime nel giro di un minuto. Le sortite di Farina e del già ribattezzato Big Rom Cammarata, dal grande potenziale, non sono sufficienti per una A&O GTSM priva di molti effettivi. Un onnipresente Mosca e Oggioni, che nel finale sigla una tripletta, non lasciano impunita l'ingenuità degli avversari. Benedetti fa buona guardia e viene battuto solo da tiri piazzati, archiviando porta e risultato.


CMS – BAKER MCKENZIE 2-10

In difficoltà da subito i "massicci" di CSM Rapaccini, Serena e Sassone: Baker è una corazzata. C'è solo da scegliere la carta dal mazzo; Saporiti è in forma e vola da un palo all'altro, Cane' è un fenomeno dalle enormi doti tecnico-tattiche, Di Maggio pesca due jolly da calci di punizione che non si vedono dai tempi di R.Carlos.
Terraneo e Giacobbe sembrano allenarsi per buona parte della partita per poi entrare in piena forma quando c'è da chiuderla; Cucinotta, Cigno e Isibor sono il contorno per la cottura degli avversari. Nel finale c'è gloria anche per Fornari, entrato con il piglio giusto del guerriero portabandiera gialloblù. Una Baker da 10 e lode!


TOP 5 DELLA SERATA: Saporiti, Cane', Di Maggio (Baker McKenzie), Sbarbada, Mosca (Dentons).

 

***

DLA PIPER – UNIONE PENALISTI 4-5

Accesa e confusa la partita fra DLA e Unione Penalisti. C'è molto nervosismo, la posta in gioco all’esordio è alta. UP si porta addirittura sul 3 a 0 grazie alle magie di Pirro, Gerunda e Picotti. Veppo para il parabile, ma grazie a un gol fortuito di Giuffré i padroni di casa riaprono la partita e la riprendono con un Tomassini indiavolato. Mingione illude, poi un buon Astolfi la riprende di nuovo. Proprio sul finale la mossa a sorpresa: Il "cobra brasileiro" Gerunda spunta dal nulla, la spizza di testa e insacca il gol vittoria in un giubilo mitragliato.

CHIOMENTI – BONELLIEREDE 3-4

E’ subito big match all’esordio tra BonelliErede e Chiomenti. Bonelli tira subito fuori dal cilindro una magia del sempreverde Sciortino, che cambia il suo management e il suo marchio in AS19, ma l'impronta è sempre la stessa. Raddoppia implacabile Catapano in contropiede; una bomba di Masut accorcia le distanze per Chiomenti dopo un primo gol annullato fra le polemiche. È guerra dei cent’anni tra neri e i rossi: i padroni di casa rispolverano l'attacco con Ferrone, ma la squadra di Ranieri recupera un elemento essenziale come Denaro, capace di regalare ai suoi una vittoria sofferta anche per merito delle ottime parate di Baravelli.

DWF – PWC TLS 3-5

PwC gioca forse un po' troppo sul velluto contro Dwf; sbaglia e spreca molto in attacco, dove però ha la capacità di portare molti giocatori al tiro. Rossini è un ottimo regista, ma sembra non voler mai affondare; in attacco si vedono volti nuovi, capaci di produrre molto per poi però concretizzare poco. E’ infatti ancora una volta la vecchia guardia (Zingari e Buonaiuto) ad archiviare la pratica prima di un rilassamento generale, sul parziale di 5 a 1, che rischia di costare caro alla squadra di Stefanin. Un volenteroso "Ochoa" El Knizi in porta e il "Socrates" di Dwf, De Micco G., contribuiscono a una rimonta soltanto sfiorata. I campioni in carica soffrono, ma escono dalla prima di campionato con tre preziosi punti.


TOP 5 SERATA: Veppo (U.Penalisti), Buonaiuto (PwC TLS), Masut (Chiomenti), Gerunda (U.Penalisti), Denaro (BonelliErede).