LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile

La Legge nel Pallone: III Giornata

19/11/2021

Ordine si sblocca - Legance a punteggio pieno!

3^ GIORNATA


DENTONS - ORRICK 5-2

Dentons ritrova due protagonisti assoluti fra le sue fila come Lopez, dall'autonomia ancora limitata, e Marone, la cui prestazione è ottima pur con qualche imprecisione sottoporta. È ancora una volta Oggioni a farla da padrone, con Mosca che nobilita il risultato con due gol facili, supportati da Del Balzo e Sturba in difesa. Orrick reagisce tardivamente nel secondo tempo, quando ormai il risultato è ampiamente compromesso. Nonostante la discreta visione di gioco e gli interventi difensivi di un Randazzo in grande spolvero, i verdi prendono tre legni e risultano essere un po' troppo macchinosi in avanti, dove scelgono di schierare insieme i granatieri Cuminetti e Bordoni.

ORSINGHER ORTU - CMS 11-4

Le prestazioni di Giavarini non fanno più notizia e questa volta il funambolo di Orsingher ci delizia con una “manita” personale. Pernice e Montanaro giocano una partita di grande sostanza, mentre Pozzi, nonostante la grande mole di gioco, risulta essere troppo impreciso. Timida la risposta di CMS, che solo in un frangente iniziale riesce a rendersi pericolosa con De Angelis. I bei gol di Serena e Bocedi accorciano la distanza, ma nel finale c'è anche gloria per l'intramontabile capitano De Palma, guida spirituale e autore di un gol da antologia: festeggiamenti promessi a tutti, compagni e non, per l’ottimo avvio di campionato.


TOP 5 DELLA SERATA: Firmano, Giavarini, Montanaro (Orsingher Ortu), Randazzo (Orrick), Oggioni (Dentons).

 

***
 

DLA PIPER – ORDINE AVVOCATI 2-4

DLA Piper e Ordine Avvocati mettono in scena una sfida combattuta. Ad aggiudicarsela sono i verdi sulle ali di Mandalari e Castelli. L’Ordine, al contrario del nome, parte come furia alla carica; DLA si fa guidare da un ispirato ma isolato Renzetti che, battendo il colpo, consente ai suoi di andare al riposo in svantaggio di un solo gol (2-1). Nella ripresa il copione è identico, con Giuffrè che cerca di accorciare il gap al cospetto della premiata ditta verde, che davanti continua a garantire Ordine e prodezze. Finisce 4-2 per la squadra di Serafinelli, che conquista così i primi tre preziosi punti in questo campionato.

GATTAI, MINOLI & PARTNERS – LEGANCE 2-3

Ribaltoni continui nella sfida dei colpi di scena tra Gattai e Legance. Il primo tempo è combattuto e sembra destinato a chiudersi a reti inviolate, quando Chierichetti inventa il gol da fuori area. Legance assedia ma è sfortunata e sbatte su pali e traverse o incappa nei miracoli di Fontanini. Nella ripresa Gattai si copre bene con Spalletti, riparte e ribalta il risultato con due perle dalla distanza di De Fazio e Speroni. Nel momento più nero ci pensa ancora Chierichetti, che si fa trovare al posto giusto nel momento giusto: altri suoi due gol valgono a Legance il terzo successo consecutivo.


TOP 5 DELLA SERATA: Mandalari, Castelli (O.Avvocati), Giuffré (DLA), Chierichetti (Legance), Speroni (G,M&P).

 

***
 

LEGISLAB - DWF 6-2

Legislab gioca in sei, ma Dwf non ha il portiere titolare. Entrambe le squadre hanno quindi dei punti deboli da mostrare. Un grande Seregni, supportato in avanti da un ottimo Galli e dall’equilibrio dei compagni, crea la voragine. De Micco G. delizia il pubblico, Marinacci e Ingraffia risultano i più pericolosi di Dwf, ma Marsilio in porta è sempre una garanzia e archivia il risultato. Nel secondo tempo Legislab addormenta il gioco; Gobbi segna una doppietta e gli ospiti non riescono così ad approfittare della superiorità numerica.  

PWC TLS - CHIOMENTI 8-3

PwC è una vera e propria corazzata. I neri si affidano inizialmente ai veterani Zingari e Buonaiuto; fa da contraltare per Chiomenti l'esperto Alagia. I padroni di casa riescono ad arrivare in porta in modo corale con tutti i propri effettivi. Non per niente segnano il geometra Rossini, lo sgusciante Martello, Guarino e un Mologni che forse va a colmare l’assenza di un vero e proprio bomber di razza. Il talento di Masut e la potenza di Tirantello non bastano a Chiomenti e De Maria si concede una tripletta che, viste le occasioni a disposizione, risulta addirittura generosa.


TOP 5 DELLA SERATA: Marsilio, Seregni (Legislab), De Micco G. (DWF) ,Rossini, Mologni (PwC TLS).