LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile

La Legge nel Pallone: IV Giornata

25/11/2021

Servizio Ordine Avvocati - DWF


ORDINE LA RIBALTA E ACCELERA 

LA DWF ESCE A TESTA ALTA

 

 

ORDINE AVVOCATI – DWF 7-3

TABELLINO: 5’ Maniscalco (D), 13’ Mandalari (O), 16’ Maniscalco (D), 22’ Colonna, 3’ st Maniscalco (D), 4’ st Castelli (O), 10’ st Mandalari (O), 12’ st Colonna (O), 21’ st Castelli (O), 25’ st Colonna (O).

AMMONITI: Grieco (O).

 

LA CHIAVE TATTICA

Seconda vittoria di fila per Ordine Avvocati, che batte DWF 7-3 nonostante quest’ultima si sia trovata avanti nel punteggio per ben tre volte nel corso del match. Il primo tempo vede le squadre affrontarsi a viso aperto, con le due punte protagoniste assolute. È infatti il bomber della DWF Maniscalco a sbloccare il risultato al 5’ girando con il destro un pallone sporco in area di rigore. Ordine reagisce affidandosi al leader Mandalari, che pareggia i conti al 13’ incrociando con il sinistro da posizione defilata dopo aver protetto benissimo il pallone. Grandi duelli in mezzo al campo caratterizzano una gara in cui spiccano Colonna e Castelli per i verdi, Ingraffia e De Micco per i blu. DWF ritrova il vantaggio al 16’ ancora con Maniscalco su punizione deviata, ma Colonna non ci sta e sigla il 2-2 poco prima del riposo.
In apertura di secondo tempo Maniscalco sigla la tripletta e la DWF trova il vantaggio per la terza volta, ma nonostante i cambi a disposizione cala d’intensità e viene travolta dall’esperienza degli avversari che, pur senza cambi, prendono in mano il pallino del gioco e ribaltano la situazione: Castelli, Mandalari (straordinaria rovesciata) e infine Colonna mettono il sigillo sul definitivo 7 a 3.

 

PAGELLE ORDINE AVVOCATI

Savini 7.5 Para il rigore e spegne le speranze ospiti in più occasioni.

De Luca 6.5 Maniscalco lo fa sudare, ma regge bene sfruttando la propria fisicità.

Grieco 6.5 Propositivo sulla fascia e roccioso dietro, interviene deciso quando serve come testimonia il cartellino preso.

Tarallo 6 Si vede poco, gara ordinata.

Castelli 7.5 Filtro davanti alla difesa, lotta su ogni pallone con grinta; si sgancia nei momenti giusti e fa anche due gol.

Colonna 8 Prestazione monstre da centrocampista box to box: pressa chiunque gli passi sotto il naso e chiude con una tripletta, cosa chiedere di più?

Mandalari 8 Sfida tutta la difesa avversaria reggendo il peso dell’attacco da solo, la rovesciata è da applausi. Leader.

 

PAGELLE DWF

Modica 6.5 Nonostante i gol presi, para bene e si mostra reattivo.

De Micco E. 6 Tenere Mandalari è un’impresa ardua per tutti, prova a limitare i danni.

Malaj 6 Poco propositivo in avanti.

Sarta 6.5 Gara di sacrificio sulla fascia, mette anche qualche buona palla dentro.

Marinacci 6 Puntuale nelle chiusure ma gli manca un po’ di spinta.

De Micco G. 6.5 Sfortunato perché esce per infortunio. Nel primo tempo orchestra la manovra dei suoi, ottimo piede.

Ingraffia 7 Il più attivo in mezzo al campo, imposta con sicurezza e arriva spesso alla conclusione: gli manca solo il gol.

Berritto 6 Il capitano sbaglia il rigore che può riaprire la partita, per il resto svolge una buona fase di copertura aiutando la difesa.

Maniscalco 7.5 Il bomber insacca tre volte ma non basta; poco da recriminarsi perché ha combattuto su molti palloni facendo bene anche il lavoro di sponda.