LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile

La Legge nel Pallone: V Giornata

02/12/2021

Servizio A&O con GT S.Maria - CMS


PRIMA GIOIA A&O con GT S.MARIA

 

 

A&O con GT S.MARIA – CMS 8-4

TABELLINO: 4’ Izzi (A), 9’ e 12’ Leuratti (A), 15’ De Angelis (C), 20’ Serena (C), 21’ Mazzola (A), 22’ De Angelis (C), 2’ st e 13’ st Mazzola (A), 19’ st Farina (A), 20’ Serena (C), 23’ Leuratti (A).

 

LA CHIAVE TATTICA

A&O con GT Santa Maria trova i primi tre punti in Campionato al termine di una bella e combattuta partita contro CMS. Dopo una breve fase di studio i padroni di casa prendono in mano il pallino del gioco e sbloccano il risultato con Izzi, che in mezza rovesciata ribadisce in rete un pallone respinto a mezz’aria da Scarduelli. Una volta rotto il ghiaccio, la squadra in maglia rossonera trova più spazi per attaccare e Leuratti non perdona: prima sfrutta lo spazio lasciatogli dalla difesa per imbucare all’angolino con il destro, poi trova la doppietta con un altro tiro da fuori area che bacia il palo ed entra in rete. Sotto di 3-0, CMS reagisce e al 15' trova il gol con De Angelis, che sbuca alle spalle della difesa e insacca con il piattone. Poco dopo è Serena ad accorciare con un morbidissimo tocco di mancino. Capitan Mazzola esegue un tap-in facile facile che vale il 4-2, ma trenta secondi dopo è ancora De Angelis a segnare, riportando i suoi a -1.
Nel secondo tempo sale in cattedra l’esperienza di Mazzola, perfetto nel farsi trovare sempre nel posto giusto al momento giusto: tap-in del 5-3 e poi tripletta in contropiede. Scoraggiato, il CMS perde un po’ le distanze tra i reparti e Farina ne approfitta per rubare palla in pressing alto e imbucare per il 7-3. Il gol della serata però lo firma Serena, che calcia direttamente da centrocampo, sorprendendo tutti con una parabola che si spegne precisa sotto la traversa. Non avendo più nulla da perdere i gialli si spingono in avanti, trovando però un'attenta retroguardia avversaria composta dal duo difensivo Gurrado - Palmintieri in grande spolvero. Nel finale Leuratti trova la tripletta in contropiede e certifica la prima vittoria in questo torneo per l’A&O con GT Santa Maria.

 

PAGELLE A&O CON GT SANTA MARIA

Fato 6.5 Sicurissimo nelle uscite anche a molti metri dalla porta. L'unica sbavatura è il gol preso da centrocampo, ma sono decisamente di più i pericoli che sventa piuttosto che gli errori commessi.

Gurrado 7.5 Insuperabile nell’uno contro uno, fa su e giù sulla sinistra e offre una prestazione solidissima.

Palmintieri 7.5 Come il compagno di reparto, roccia dietro e bravo a sfruttare gli spazi sulla destra.

Santoro 6.5 Corre tantissimo e offre sostanza in mezzo. Fermato solo da un infortunio.

Cammarata 7 Metronomo del centrocampo, lega i reparti e gestisce il possesso palla dei suoi.

Farina 6.5 Benissimo in pressing, trova il gol e aiuta anche in difesa quando c’è da soffrire.

Leuratti 8 Imprendibile sulla destra quando parte in contropiede. Realizza una tripletta e avrebbe potuto incrementare il proprio score: prestazione sontuosa.

Izzi 7 Sfrutta la sua grande classe per svariare su tutto il fronte d’attacco, creando grossi grattacapi alla difesa avversaria.

Mazzola 8 Re del posizionamento questa sera: quando c’è da mettere il piede lui lo mette sempre, e bene.

 

PAGELLE CMS

Scarduelli 6.5 Subisce molti gol, ma non ha particolari colpe e ne salva altri.

Alpignani 6 Entra nel secondo tempo e si piazza al centro della difesa, anticipando spesso gli attaccanti avversari.

D’Elia 6.5 Anche lui fermato da infortunio, prima di uscire è uno dei più attivi e propositivi dei suoi.

Vaccaro 6 Provato sia davanti che dietro, qualche buono spunto ma non conclude.

Bocedi 6 Chiuso dalla morsa difensiva, tiene qualche pallone: difficile fare meglio.

Rendina 6 Buone percussioni sulla destra, meno preciso quando deve difendere.

Serena 7.5 Testa e cuore del centrocampo, detta i tempi della manovra con il suo mancino, poi incanta tutti con il gol da centrocampo.

Sassone 6.5 Solidissima prestazione, vince molti scontri fisici e non si fa mai trovare impreparato.

De Angelis 7.5 Si sfiducia sul 3-0, poi segna e risultea il migliore dei suoi in avanti.