LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile

La Legge nel Pallone: V Giornata

03/12/2021

Dentons, prove di fuga?

5^ GIORNATA

 

ORSINGHER ORTU – DWF 11-3

Dura poco meno di un tempo la resistenza del portiere Tartaglia di Dwf, poi ci si mette anche la sfortuna a risultato già compromesso: gli ospiti rimangono in 6. De Palma e soci fanno man bassa, implacabili dopo la bruciante sconfitta con Dentons. Sulle fasce Giojelli e Montanaro A. fanno un lavoro davvero prezioso, Valgoi si accende a intermittenza, Montanaro F. mette a segno un hat trick (tutti gol di pregevole fattura) mentre Giavarini inizia a rilento per poi scatenarsi, libero da marcature. Su Tartaglia è un tiro al bersaglio, eppure il portiere cade con grande onore e i suoi compagni Marinacci, Berrito e Ingraffia nobilitano il risultato finale.

TOP 5 DELLA SERATA: Tartaglia e Ingraffia (Dwf) Gioielli, Giavarini e Montanaro F. (Orsingher Ortu).
 

***

ORRICK - GATTAI, MINOLI & PARTNERS 2-4

Equilibrio e molte occasioni da entrambe le parti caratterizzano il primo match di serata. Gli ospiti presentano un Gattai in formato “spacco tutto”: tripletta, traversa e infortunio con tanto di rientro in campo. Decisivi i calci piazzati (rigore e punizione), entrambi realizzati dal n.23 dei biancoazzurri, che rispondono sempre ai tentativi di riapertura del match dei padroni di casa: a Orrick va il merito di lottare per 50 minuti senza mai arrendersi.

ORDINE AVVOCATI – LEGANCE 5-5

Scoppiettante 5-5 tra due formazioni che giocano senza cambi e se le suonano a furia di doppiette (Mandalari-Colonna) e triplette (Chierichetti).
I padroni di casa partono fortissimo e si portano sul doppio vantaggio, per poi andare addirittura sul 3-0 dopo una fase in cui Legance sembra poter accorciare le distanze. Nel secondo tempo cambia la musica: gli ospiti aggrediscono alti e il match rimane aperto fino all’ultimo secondo, quando Chierichetti mette a segno la tripletta su punizione, timbrando il definitivo 5-5.

TOP 3 DELLA SERATA: Gattai (Gattai, Minoli & Partners), Chierichetti (Legance), Mandalari (Ordine Avvocati).
 

***


UNIONE PENALISTI – DENTONS 2-5

Punizione fin troppo severa per Unione Penalisti, che si ritrova un poker di gol subiti nonostante la buona vena del proprio portiere Veppo. Mosca è ovunque nel gioco dei blu; Bertolo, Oggioni e Marone sono precisi sotto porta non quanto gli spauracchi dei verdi di Unione Penalisti. Riva porta una ventata di freschezza e, dopo un eurogol di Napoleone su punizione, è Cherubini ad accorciare ulteriormente. Sul finale Picotti e Malvezzi credono nella rimonta, ma un'azione in contropiede di Marone porta al gol finale di Bertolo, che chiude la partita così come l'aveva iniziata.

PWC TLS – DLA PIPER 10-3

PwC TLS dilagante. Ai neroarancio non fa paura la storia delle plusvalenze e ora possono contare fra le proprie fila l'inserimento di due giovani pimpanti come Mologni e Martello. Quest’ultimo promette tre gol e li fa nel giro di pochi minuti, prima che anche Mologni spicchi il volo.
La resistenza di Dla si riduce solamente in Giuffré e Astolfi. Rossini è il fosforo di PwC, Di Stani il determinato "toro de' Sora" Luiso, mentre De Maria sfoggia una prova monstre come difensore improvvisato, segnando anche un gol alla Messias. Martello mette di nuovo la propria firma e i campioni in carica staccano il biglietto della vittoria.

 

TOP 5 DELLA SERATA: Veppo (Unione Penalisti) DeMaria, Mologni, Martello (PwC TLS), Bertolo (Dentons).