LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile

La Legge nel Pallone: VIII Giornata

04/02/2022

Comandano Baker e Legislab!

8^ GIORNATA


ORSINGHER ORTU – LEGANCE 9-3

Parte forte Giavarini: voglioso di ritornare fra i protagonisti del campionato, il capitano di Orsingher infila due gol in pochi minuti. Non si fa intimidire Legance che, grazie al duo d'attacco Pierotti e Abbadessa, riesce a raggiungere con fatica il pari. Lo sforzo le è però fatale perché Giavarini regola subito i conti, supportato dallo stantuffo Gioielli, da Montanaro e dall'altro migliore in campo, Vittori, ottimo fra l'altro in fase difensiva. Nel finale di partita, a risultato acquisito, si scatena lo stantuffo di Orsingher Ortu, quel Pozzi tanto desiderato dalle altre squadre nel mercato di riparazione. C'è gloria infine anche per Sogaro, che si infila nella guardia abbassata di D'Amato e Bendandi.

ORRICK – LEGISLAB 1-9

Prestazione eccellente di Legislab, che non dà scampo agli avversari di Orrick. Capitan Esposito aveva pronosticato, in tempi non sospetti, uno scarto di otto gol e così è stato. Nonostante la resistenza dei granatieri Cuminetti e Bordoni e gli innesti di Martinoli e Spagnolo, i verdi vengono rivoltati come un calzino dall'inizio alla fine della partita. Romessis e Comiotto disegnano geometrie precise, Gobbi gioca un primo tempo da urlo alla Shevchenko per poi eclissarsi nella ripresa. Seregni segna di prepotenza alla Batigol, Marsilio trasuda la solita sicurezza in porta mentre Medina diventa implacabile quando ci mette anche la cattiveria. Le note più liete però sono un continuo moto perpetuo Galli e soprattutto l'innesto dell'aggraziato e talentuoso tassello difensivo Zaccheo. Squadra completa Legislab, che promette scintille fino a fine campionato.

 

TOP 5 DELLA SERATA: Marsilio, Zaccheo, Galli (Legislab), Vittori, Giavarini (Orsingher Ortu).

 

***


BAKER MCKENZIE – DENTONS 4-2

Il tanto atteso big match di giornata non delude le aspettative. Se il primo tempo è più a senso unico per i gialloblù (2-0 il parziale al termine dei primi venticinque minuti), la ripresa è equilibrata e le squadre giocano a viso aperto. Dentons rimane sempre aggrappata alla partita, mancando però per due volte la zampata del pari subito dopo aver dimezzato lo svantaggio ed è in quei momenti che Baker Mckenzie riallunga sugli avversari riportando a due i gol di vantaggio. La squadra di Fornari esce da questo scontro diretto a punteggio pieno.


A&O CON GT SANTA MARIA – DLA PIPER 3-3

Pirotecnico 3-3 nel secondo match di serata.
A&O con GT Santa Maria sembra poter gestire il vantaggio costruito con merito nei primi 25’, tanto che si porta addirittura sul 3-1 a inizio ripresa sprecando anche alcune occasioni per chiudere il match. DLA Piper ha il merito di continuare a macinare azioni e occasioni nonostante gli avversari cerchino di gestire il gioco e il tempo. La rimonta, benché con il passare dei minuti sembri sempre più improbabile, si concretizza con la punizione da cui nasce la rete del pari, praticamente sul fischio finale del direttore di gara.


TOP 5 DELLA SERATA: Palminteri (A&O con GT Santa Maria), Caprara (DLA Piper), Di Maggio, Giacobbe (Baker Mckenzie), Bertolo (Dentons).

 

***

UNIONE PENALISTI – DWF 3-5

Unione Penalisti si ritrova imballata alla prima del 2022. Come da tradizione, il ritorno al calcio giocato dopo la pausa invernale non giova ai verdi, che annaspano a corto di fiato per tutta la partita. L'assenza di garra di Picotti si fa sentire in questa occasione e solamente la grinta di capitan Nicolò, che prova vanamente a strigliare i suoi, funge da esempio. Napoleone, e a tratti Zaninetta, sono i più in palla e non a caso dai loro piedi arrivano i gol. Dwf, dal canto suo, impartisce una lezione di amministrazione della partita impeccabile; Ingraffia e Maglione pungono da subito e Maniscalco chiude il match sul finale. I due De Micco la fanno da padrone in campo, Sarta e Marinacci guizzano sul campo; buona anche la prova di El Knizi in porta, che cede in tre occasioni, salvando però il risultato in momenti determinanti.

CAPPELLI RCCD – CHIOMENTI 7-1

Torna in grande spolvero la squadra di Cappelli. Baresi in avanti è implacabile nonostante un ottimo Baravelli in porta: senza di lui il passivo sarebbe stato ben più pesante. L'ottimo Masut riesce a segnare il gol della bandiera per la squadra di Gava; Tirantello in avanti si ritrova troppo solo a più riprese nonostante Carella, Sabino e Tagliaferro provino a supportarlo. Corona è una garanzia quasi inoperosa in porta e nel secondo tempo, a risultato già acquisito, cresce anche Elmi con due assist e altrettanti gol nel finale. Ottime le prove di Musicco e Ferrarotti, che segnano anche due reti pregevoli pur avendo compiti diversi da quelli del bomber.

BONELLIEREDE – CMS 17-0

Bonelli inenarrabile in questa partita. Onore a Cms, che fino all'ultimo ha provato almeno a fare il gol della bandiera; Giustiniani però non ha mai abbandonato la dovuta concentrazione e, anzi, si è esaltato nelle difficoltà disinnescando tutti i pericoli. Sciortino va sugli scudi e danza fra i venti del freddo andando in gol per ben sei volte. Poi investe i suoi gregari di giornata, lasciando a loro l'onere e l'onore di colpo ferire. Cms si ritrova i fiori di Sanremo in porta e deve raccogliere i tanti petali caduti. La difesa organizzata a un certo punto crolla; Panarese, Cilio, Torchia, Catapano e Venza ne infilano due a testa per una disfatta che sa di Caporetto.

 

TOP 5 DELLA SERATA: Giustiniani e Sciortino (Bonelli), Maglione e Ingraffia (Dwf) Baresi (Cappelli RCCD).