LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile

La Legge nel Pallone: IX Giornata

11/02/2022

Corre A&O - Vola Legislab!

9^ GIORNATA

 

CMS – CAPPELLI RCCD 1-11

Per tutto il primo tempo CMS fa ancora i conti con le scorie dell'ultima partita contro Bonelli, tanto è vero che ne subisce sette senza riuscire a pungere una sola volta la porta avversaria. La tecnica sopraffina di Elmi, che fa girare la squadra, e le sentenze di Baresi che fa spesso staffetta con Ribecchi, sono giudici spietati. Ferrarotti conduce una gara esemplare fatta di corsa, interruzione delle azioni avversarie e inserimenti vincenti da centrocampista aggiunto. Nel secondo tempo inizia il risveglio di Cms, che perde la sua timidezza, esce dal torpore e grazie alla grinta di Bocedi, Maggi, Sabotino, Serena e De Angelis, autore del gol della bandiera, riesce finalmente a carburare e a mostrare una reazione che tornerà sicuramente utile dalle prossime partite.

ORDINE AVVOCATI – ORRICK 9-4

Partita accesa fra Orrick e Ordine Avvocati. La veemenza di capitan Esposito, che non dà mai per vinta la sua squadra, è un elemento essenziale che la fa partire gli ospiti da un vantaggio psicologico non indifferente. È tanta però l'esperienza di Ordine Avvocati, ben rappresentata dal suo esponente maggiore, bomber Mandalari: fa poker e i suoi gol pareggiano quelli di Orrick, che con Ferrari e un sorprendente Garzi, motorino inesauribile, stendono a più riprese un incredibile Mirabella, riscopertosi nel ruolo del portiere. Colonna gioca una partita di applicazione e segna tre reti da manuale del calcio; Grieco e Cilione sono le solite sicurezze, sugli scudi le giocate e la regia accurata di Iannacchino. Vince Ordine, ma Orrick vende cara la pelle.


TOP 5 DELLA SERATA: Corona e Ferrarotti (Cappelli RCCD), Garzi (Orrick), Iannacchino e Colonna (Ordine Avvocati).


***

 

DWF – A&O CON GT SANTA MARIA 3-6

Dopo una partenza scoppiettante di A&O con GT Santa Maria, DWF trova il vantaggio su un’ottima punizione di capitan Ingraffia. L’1-0 dura però poco e la difesa dei padroni di casa cade sotto i colpi di Palminteri e di uno scatentato Ferri, che si porta a casa il pallone mettendo a referto una tripletta: rigore, rapina e tacco “alla Mancini”. La doppietta di Maniscalco, sfortunatamente per i suoi, vale solo per la classifica cannonieri e non incide sul risultato finale del match.

DLA PIPER – BAKER MCKENZIE 3-6

Partita equilibrata che vede DLA Piper costruire occasioni da gol nel primo tempo, impostare e correre tanto, ma è Baker Mckenzie a segnare, trascinata dal suo “diez”, autore di una tripletta. I gialloblù vengono più volte salvati da un Saporiti in versione saracinesca, che si arrende solo a una conclusione dal dischetto e al suo polpaccio, che lo costringe a uscire dal campo a metà ripresa.
Nonostante gli avversari giochino 15’ senza portiere di ruolo, DLA Piper fatica a trovare la conclusione; nel finale arrivano due gol, ma è troppo tardi per riprendere un match compromesso nei primi 25’.


TOP 5 DELLA SERATA: Ferri e Palminteri (A&O con GT Santa Maria), Maniscalco (DWF), Giacobbe e Saporiti (Baker Mckenzie).


***

 

GATTAI, MINOLI & PARTNERS – UNIONE PENALISTI 2-1

Partita con poche conclusioni all'attivo fra Unione Penalisti e Gattai. Passa in vantaggio Gattai con Civardi grazie a un errore di Riva; reagisce Unione Penalisti con Napoleone e Pirro, i più intraprendenti. Cresce Cherubini, che trova il gol del pareggio, ma Garrone in difesa calamita tutti i palloni e quelli che non riesce a prendere lui vengono neutralizzati da un ottimo Fontanini. Taidelli cerca qualche tiro velleitario per frustrazione; Gattai non ha un attaccante di riferimento mentre i verdi ritardano troppo l'azione in impostazione. Sul finale arriva il gol sentenza alla Sneijder di Riccio, che fa pendere la vittoria ai blu.

LEGISLAB – ORSINGHER ORTU 5-3

Match clou fra Legislab e Orsingher. Partono forti i biancoblù con il duo d'attacco Pernice e Giavarini; reagisce Legislab e trova due gol, uno più fortunoso dell'altro, con l'elegante e volenteroso Zaccheo. Nel secondo tempo Giavarini va veloce come il trenino Thomas e punisce Marsilio di testa dopo un'esaltante duello durato per tutto il primo tempo. Gli azzurri di Legislab si ricompattano sotto la guida dell'allenatore in campo Gallovich e trovano il pari con Gobbi. Poi Vittori, Dubois e Gioielli non riescono più a contenere gli avversari, che passano con bomber Seregni, per tutta la gara preso a fare il lavoro sporco in avanti. Arriva Medina... e chiude l'ennesima partita! Vince Legislab, che risponde positivamente alla prova d'appello, dimostrando di essere una squadra pronta a grandi traguardi.

 

TOP 5 DELLA SERATA: Fontanini e Garrone (Gattai), Zaccheo e Gallovich (Legislab), Giavarini (Orsingher Ortu).