LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile

La Legge nel Pallone: X Giornata

18/02/2022

Balzo UP - Si sblocca Chiomenti!

10^ Giornata


ORSINGHER ORTU - ORDINE AVVOCATI 6-2

Buon giro palla per Orsingher, che però risulta inconcludente anche grazie alla personalità guascona del portiere avversario Savini. Alla prima occasione Ordine punisce con Mandalari, un gol alla Bobo Vieri. Pareggia lo stantuffo Pozzi e dà poi il la al raddoppio di Pernice, che bissa con i soliti polmoni inesauribili. Un Antonini mai domo, un De Luca puntuale nelle chiusure e un "Geralt di Rivia" Castelli, implacabile negli anticipi su Giavarini, cercano la riscossa; Iannacchino fa fuori mezza difesa per arrivare a segnare vicino alla linea di porta. Proprio quando Ordine cerca in tutti i modi di accorciare ulteriormente c'è gloria anche per Vittori e Giavarini. Firmano impedisce ogni velleità avversaria e Pernice chiude la partita con un bel “tir a gir” alla Insigne.

CAPPELLI RCCD – DENTONS 6-0

Sul campo centrale della Masseroni si gioca il big match della serata, ma nessuno si aspettava un altro risultato tennistico. Lascia basita Dentons, non pervenuta in tutti i suoi elementi: dal portiere Benedetti, al nervosismo di Bertolo e Mosca, alla rassegnazione di Del Balzo e Martinelli fino ad arrivare all'imprecisione di Marone e Sbarbada. Con Elmi sugli scudi l’armata di Cappelli avanza grazie alla generosità di Antoniozzi, pronto a difendere ogni pallone in avanti e a fare acrobazie in zona gol, la persistenza di Cafagna e Ferrarotti, la solidità di Piccaluga e Di Lorenzo e la dinamicità di Baresi, anch'egli fra i migliori.
Corona sembra volersi mettersi nei guai da solo, ma alla fine porta a casa il risultato più importante per un portiere, il clean sheet. Vince Cappelli con impeto e gioia; rimandata Dentons, che di sicuro vivrà serate migliori da qui a fine campionato.


TOP 5 DELLA SERATA: Corona, Elmi e Antoniozzi (Cappelli RCCD), Pozzi e Pernice (Orsingher)
 

***

UNIONE PENALISTI – LEGANCE 4-3

Magia di Pirro su punizione e la partita si apre così. Il giocatore verde è in forma smagliante e a lui capitano le occasioni più ghiotte. Cherubini gira per il campo senza troppi patemi e raddoppia, mentre Legance si affida alla regia elegante di Valenti e al temperamento di Ambrogi, che accorcia le distanze a fine primo tempo promettendo una ripresa scoppiettante fra nervosismo e buone giocate. Veppo e De Niro riescono a mantenere il risultato stabile per lunghi frangenti, ma poi Valenti riesce a pareggiare. Allunga nuovamente Pirro, questa volta con una zampata vincente. Rasoiata di Pierotti su punizione e il risultato torna in parità. Nel finale la rete Cherubini riporta Unione Penalisti a +1, consentendole di conquistare tre punti d’oro.

CHIOMENTI – CMS 6-5

CMS e Chiomenti si giocano la palma del momentaneo ultimo posto: la squadra di Gava si contrappone a quella di Sabotino. La classe limpida di Masut e i gol prepotenti di Tirantello alla fine hanno la meglio sui movimenti più aggraziati di De Angelis e Maggi. Serena e Sassone giocano una partita di abnegazione, ma mai quanto quella di Baieri, Fichera e Sabino. Chi fa pendere in modo deciso il risultato per i neri è però il portiere Baravelli, più volte attento, scrupoloso ed elastico alla Rampulla, eroe di un'antica gloriosa Cremonese.

PWC TLS – LEGISLAB 4-5

Altro match clou questa settimana che vede contrapposte una lanciatissima Legislab, ancora a punteggio pieno, e un'imprevedibile e rappezzata PwC TLS. Seregni è devastante in avanti: si sacrifica con i movimenti per tutta la partita e combatte fino allo sfinimento, mentre Zaccheo e Gallovich sembrano più caotici e nervosi rispetto ad altre occasioni. Ci pensa Gobbi ad arretrare e a riportare serenità fra le retrovie, dove c'è pur sempre una sicurezza con Marsilio in porta. Comiotto gioca una bella partita mentre la velocità dei neroarancio con Martello, De Maria e Di Stani crea non pochi grattacapi agli avversari. Mologni, il migliore dei suoi, macina chilometri fra difesa e attacco. Zingari prende in marcatura "quel pennellone" di Seregni e quasi se ne pente; sul 4 a 3 per Legislab è ancora Medina, l'amuleto degli azzurri, a regalare ai suoi il gol vittoria. Inutile il gol di Di Stani a trenta secondi dalla fine: gli ospiti rimangono in testa a punteggio pieno.

 

TOP 5 DELLA SERATA: Baravelli e Tirantello (Chiomenti), Cherubini e Pirro (Unione Penalisti), Medina (Legislab).