LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile

La Legge nel Pallone: XI Giornata

24/02/2022

Servizio Legislab - Unione Penalisti


"MANITA" PENALISTA

 

 

LEGISLAB - UNIONE PENALISTI 2-5

RETI:

Legislab: Gobbi, Zaccheo.

U.Penalisti: Capanna (2), Ambrosio, Riva, Venditto.


AMMONIZIONI:

Legislab: Gobbi

U.Penalisti: Picotti, Nicolò

 

LA CHIAVE TATTICA

Partita fortemente condizionata dall’inferiorità numerica di Legislab, presentatasi all’appuntamento con soli sei uomini a disposizione. Il “miracolo” riuscito solo qualche settimana fa però non si ripete al cospetto di un’ordinata e paziente Unione Penalisti, che chiude il primo tempo con un risicato vantaggio (1-0) e va così al riposo con i compiti fatti a metà. A inizio ripresa la (ex) capolista rialza la testa per ben due volte dando l’impressione di potersela giocare alla pari nonostante il deficit numerico: la rete del 3 a 2 verde è però lo spartiacque di una gara che si chiude nel segno dei penalisti, che non solo allungano ma si divorano almeno altre tre ghiotte occasioni che avrebbero reso il divario ancora più ampio. Un 5 a 2 che fa sorridere la squadra di Nicolò; per Legislab è invece il primo amaro stop stagionale.
 

TOP 3 UNIONE PENALISTI

Paradisi 8 Il suo “Signora” che accompagna le conclusioni avversarie è ormai virale. Almeno tre interventi decisivi: l’acquisto di febbraio si è rivelato un affare per UP.

Capanna 7 “Doppietta?” gli domanda un compagno dalla panchina; “ovvio”, risponde lui, facendo spallucce. L’autostima non gli manca, il senso del gol nemmeno.

Picotti 7 La sua reazione dopo il giallo estratto dall'arbitro è una cassanata che i compagni neutralizzano spingendolo fisicamente fuori dal campo. Estro e follia, talvolta in eccesso.

 

TOP 3 LEGISLAB

Seregni 7 Sempre pericoloso, esce a testa alta dal suo uno contro tutti. Don Chisciotte.

Zaccheo 7 Il difensore predica calma e invita i compagni a una maggior lucidità. Lui dà l’esempio con chiusure e capacità d’impostazione, siglando inoltre una delle due reti azzurre.

Marsilio 6.5 Primo gol a parte, non ha responsabilità sui gol subiti. Anzi, diversi interventi impediscono che il parziale sia più pesante.