LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile

La Legge nel Pallone: XI Giornata

25/02/2022

Vola Cappelli - PwC si rialza!

11^ Giornata

ORRICK – ORSINGHER ORTU 2-14

Orsingher, sotto il vento incessante della sera, ha una partita da vincere per rimanere nel pacchetto dei primi in classifica e con quasi tutti i suoi effettivi iniziali trova la rete. Orrick riesce ad accorciare le distanze (Ferrari) solo quando il passivo è tennistico; con l'ingresso di Giavarini la squadra biancoblù spicca ancora di più il volo. Il capitano di Orsingher segna e fa segnare, rendendo vana la grinta di Garzi e Pardini. Piatti sigla un poker da attaccante-cobra mentre Federico Montanaro è l'uomo ovunque della partita; dall'inizio alla fine corre, attacca, segna e difende. Giavarini è la sicurezza di questa squadra, Piatti la ciliegina, Montanaro l'impasto.

DLA PIPER – CAPPELLI RCCD 3-7

Partita vivace fra DLA e Cappelli. In alcuni frangenti le squadre si allargano, dando vita a un balletto di ripartenze continuo, faticoso da seguire persino per gli spettatori. Baresi è in forma smagliante e, dopo il gol di apertura di Musicco (prova gigantesca la sua), prende per mano la squadra, difendendo palla ad ogni azione e stroncando sul nascere qualsiasi ripartenza avversaria. Consolidate le prove di Ferrarotti ed Elmi, Cappelli assiste anche alla crescita continua del perno d'attacco Antoniozzi. Tomassini dal canto suo è sempre letale sui calci di punizione ma DLA, nonostante il suo bomber e il gol di Astolfi, è costretta fin da subito alla rincorsa del risultato avverso senza fra l'altro mai avvicinarsi in modo considerevole.


TOP 5 DELLA SERATA: Firmano, Giavarini e Montanaro F. (Orsingher Ortu), Musicco e Baresi (Cappelli RCCD).

 

***

 

GATTAI, MINOLI & PARTNERS – BAKER MCKENZIE 0-5

Gli ospiti si presentano a punteggio pieno, ma G,M&P parte con la mentalità giusta e all’inizio del match regna l’equilibrio. Dopo una prima fase di studio, senza troppe occasioni, Isibor sfrutta bene una mischia in area sugli sviluppi di una punizione, sbloccando così la partita in favore degli ospiti.
A questo punto i padroni di casa devono sbilanciarsi per cercare il pareggio, lasciando spazi che Di Maggio e Giacobbe (doppietta per entrambi) sfruttano al meglio chiudendo così la pratica con una “manita” che mantiene Baker come unica squadra a punteggio pieno in questo Campionato.


TOP 3 DELLA SERATA: Giacobbe, Isibor e Di Maggio (Baker Mckenzie).

 

***

 

ORDINE AVVOCATI – PWC TLS 3-6

Partita sul velluto di Rossini. Dopo un inizio timido da parte di entrambe le squadre, il faro di PwC si illumina e indirizza la gara fra palleggi, tacchi, geometrie e accelerazioni. Gli fa da contraltare un ottimo Grieco, che ritrova la forma dei giorni migliori. Castelli e Colonna lo supportano mentre Cilione e gli anticipi alla Cannavaro di De Luca danno serenità alla difesa, assediata da inizio a fine partita. Servono le fiammate, spesso imprecise ma talvolta letali di Mologni e De Maria, per avere la meglio su Savini. Il match si conclude così com’ era iniziato, con un super Rossini che segna un gol sublime di testa e la chiude a favore dei neroarancio.

LEGANCE – A&O CON GT SANTA MARIA 3-4

Inizia non nel migliore dei modi la partita di A&O, che sbaglia un calcio di rigore; lo sconforto però dura solo un secondo perché Guadagnino ribatte in rete sulla respinta. Pareggia le sorti Legance con un gran gol di D'Amato, fra i migliori dei suoi. Romeo riporta in vantaggio i rossoblù, ma a inizio ripresa altro gran gol dei padroni di casa, questa volta con Mazzola. Si scatena Leuratti, che segna una doppietta, difendendo poi con le unghie e con i denti il risultato. Solo bellissimi gol per Legance, che accorcia con lo "scozzese" tutto volontà Bendandi. Si sacrificano per la causa Leuttieri, Bonsi, Biscaretti e Guadagnino e così il risultato finale pende dalla parte di A&O, che trova così una vittoria fondamentale.


TOP 5 DELLA SERATA: Fato e Guadagnino (A&O), Bendandi (Legance), Grieco (Ordine Avvocati), Rossini (Pwc TLS).