LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile

La Legge nel Pallone: XII Giornata

04/03/2022

Sorpresa CMS - Bonelli in doppia cifra!

12^ Giornata


PWC TLS – ORRICK 10-5

Partita nervosa, con molti falli ma anche con diversi colpi di scena fra PwC e Orrick. PwC inizia addirittura in cinque e con il portiere volante. Orrick ne approfitta con Pardini e il tuttofare Garzi, che gioca alla Gattuso. L’ingresso del portiere Borriello coincide con un’espulsione avversaria e viene così ristabilita la parità numerica. Capitan Esposito ha il sangue agli occhi quando vede giocare Rossini, che per la causa si snatura facendo il centravanti e trovando il tris. Ne segna tre anche Martello, ma in alcuni frangenti decisivi risulta troppo lezioso e si autocompiace, sbagliando almeno altrettante limpide occasioni da gol. La grinta di Masucci e dello stantuffo De Maria fanno da contorno alle punizioni di Buonaiuto; gli ospiti tuttavia danno del filo da torcere grazie agli attaccanti di peso Bordoni e Cuminetti. Un formidabile Borriello in porta contribuisce alla vittoria dei campioni in carica, che conquistano così tre punti fondamentali.

CAPPELLI RCCD – DWF 9-5

Altra bella prova di forza per Cappelli RCCD che, come afferma il suo numero 10, essendo una squadra di potenziale ma che si conosce ancora poco, ogni volta deve dimostrare il proprio valore per poter ambire ad alti traguardi. Elmi è in grande spolvero e mette a segno la prorpia personale “manita”. Corona è perfetto per un tempo, ma Ingraffia non gli permette di portare a casa il clean sheet e, anzi, deve pure reclamare, oltre ai gol, due traverse clamorose. Ci pensano i due attaccanti, Baresi e Antoniozzi, a far fuori Dwf nonostante i blu nel finale riescano a segnare due reti con Marinacci, guizzante e sempre potenzialmente letale.

 

TOP 5 DELLA SERATA: Borriello e Rossini (PwC TLS), Ingraffia (Dwf), Elmi e Baresi (Cappelli RCCD).

 

***

 

A&O CON GT SANTA MARIA – LEGISLAB 3-10

I padroni di casa si presentano senza portiere di ruolo e Legislab ne approfitta subito partendo fortissimo e costruendosi un vantaggio già incolmabile a fine primo tempo.
Ai rossoneri però il merito di non arrendersi e, dopo un inizio traballante, nella ripresa prendono coraggio e iniziano a giocare senza paura, forse anche più liberi mentalmente. Il match nel secondo tempo è avvincente, ricco di occasioni e gol per entrambe le compagini. Finisce 10 a 3 per Legislab: menzione d’onore per il gran gol di tacco di capitan Mazzola, che rende un po’ meno amara la sconfitta dei padroni di casa.

CHIOMENTI – DLA PIPER 2-6

DLA Piper è costretta a effettuare rotazioni in porta per la mancanza del n.1 titolare, ma nonostante questo riesce a imporsi nel primo tempo sfruttando al meglio tutte le occasioni che si costruisce.
I padroni di casa iniziano invece con il freno a mano tirato, ma con il passare dei minuti rompono il ghiaccio, riuscendo a portarsi a -1. Lo sforzo fisico e mentale impiegato per riprendere il match condanna però Chiomenti, che subisce il ritorno avversario e non riesce più a recuperare il risultato poiché nell’ accompagnare le azioni offensive con più uomini offre il fianco ai biancoblù, che colpiscono fino all’ultima azione terminando il match con un tennistico 6-2.


TOP 5 DELLA SERATA: Seregni e Gobbi (Legislab), Palminteri (A&O con GT Santa Maria), Caprara (DLA Piper), Masut (Chiomenti).

 

***


UNIONE PENALISTI – ORDINE AVVOCATI 3-1

Altro scalpo importante da parte di Unione Penalisti, che gioca una partita monstre contro Ordine Avvocati. Buon inizio del duo d'attacco in perenne staffetta Capanna-Gerundao; il loro 1-2 è micidiale. Poi spetta al muro difensivo invalicabile di Unione Penalisti ergersi a baluardo di un attento Veppo. Buondonno e Napoleone, condotti da un Picotti inesauribile e grintoso (vincitore del premio fair play), da un Zaninetta invincibile e da un Venditto colonna portante, concedono agli avversari il magro bottino di soli tre tiri in porta: uno di questi è di Grieco, ma per Ordine Avvocati è ormai troppo tardi. Vince UP 3 a 1 e conferma così l’ottimo momento di forma.

BONELLIEREDE – GATTAI, MINOLI & PARTNERS 10-1

Bonelli passeggia su quelli che sono i resti di Gattai. Catapano nel primo tempo serve un tris senza diritto di replica; lo segue a ruota Cilio. La sola marcatura di Civardi giova giusto per il gol della bandiera. Lottano fino alla fine Spalletti, Gattai e Luison. Ma Bonelli è una squadra collaudata ed entra in porta altre cinque volte con altrettanti giocatori. Bagna con il gol il suo esordio De Michele, poi tocca a Venza, Ippolito (super gol), al "prof" Beltrami e infine a Torchia. Con un deca non si può andar via eppure Bonelli vi riesce.

CMS – DENTONS 6-2

Grande prova d'orgoglio dei gialloneri di CMS contro Dentons. Privi del proprio portiere, i padroni di casa vedono sacrificarsi capitan Sabatino. Al gol di De Angelis risponde Sbarbada con un acuto quasi da centrocampo. La partita sembra addormentarsi per poi riaccendersi nel secondo tempo grazie alle reti della premiata ditta Serena - D'Elia. Il baluardo Benedetti, non più nelle vesti di portiere, si destreggia alla Bonucci dovendo però infine capitolare. Anche il suo compagno di reparto Sogni non si aspetta tanta determinazione da parte degli avversari. Cms è ovunque su tutti i palloni e con Bocedi e Maggi si avvia verso la vittoria finale, la prima in questo Campionato.  


TOP 5 DELLA SERATA: Veppo, Picotti e Capanna (Unione Penalisti), Serena (Cms), Catapano (BonelliErede).