LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile

La Legge nel Pallone: XIII Giornata

11/03/2022

Legislab riapre il campionato - Bonelli non fa sconti!

13^ GIORNATA

LEGISLAB – BAKER MCKENZIE 3-2

Il big match si apre con una serie di calci di punizione che Di Maggio e Zaccheo battono magistralmente senza colpo ferire. Marsilio e Saporiti, i due portieri, fanno capire che è una serata in cui concederanno molto poco. Legislab colpisce grazie a una magia di Galli a cui risponde prontamente Baker con un'azione più ragionata, aperta proprio da Di Maggio per Giacobbe. Il primo tempo si conclude con qualche utile spazzata difensiva da parte di Cigno e Gobbi: gli avversari si rispettano e si temono. La partita, man mano che si avvicina il fischio finale, lascia presagire un esito favorevole per la squadra che riuscirà a mettere a segno la seconda rete. A siglarla è Legislab con bomber Seregni, proprio nel momento di maggiore spinta di Baker. Poco dopo arriva anche il gol di Medina, che esegue perfettamente il ballo "con le mani, con i piedi, con il c**o, ciao ciao". Ormai non è più un caso fortuito: tutte le volte che serve una zampata finale, arriva Medina a risolvere. Zitto zitto si porta a casa il premio di giocatore decisivo del big match e il gol quasi allo scadere dell'altro numero 9, Terraneo, fa da contraltare in un finale all'assalto da parte della squadra di Fornari.
Legislab vince di misura e interrompe così il filotto di sette vittorie consecutive ottenute dai gialloblù.

TOP 5 DELLA SERATA: Marsilio, Zaccheo e Medina (Legislab) Di Maggio e Giacobbe (Baker McKenzie).

 

***


GATTAI, MINOLI & PARTNERS – CAPPELLI RCCD 1-6

Cappelli RCCD si presenta carica e pronta a difendere la propria imbattibilità in campionato.
Un Baresi in grande spolvero, imbeccato da Elmi, risulta essere l’arma vincente degli ospiti che, dopo essere passati in vantaggio, allungano e poi decidono di gestire il match senza però mai rinunciare ad attaccare anche perché la coppia Elmi-Baresi si sta giocando il premio Pichichi. A segno anche Cafagna per completare il tabellino amaranto.
Il gol di Civardi sottolinea comunque l'mpegno di una G,M&P che tenta di riaprire un incontro messo però abbondantemente in cassaforte dai ragazzi di Cappelli.

LEGANCE – BONELLIEREDE 2-8

Nella classica sfida “blu vs rossi” BonelliErede deve vincere per non staccarsi dal treno di testa e lo fa segnando otto gol grazie a un predominio durato quasi tutta la partita.
I padroni di casa subiscono la partenza a razzo dei reds e si trovano a dover raddrizzare una gara complicatissima; cercano di difendersi con ordine, ma gli ospiti riescono ad andare a segno costruendo azioni su azioni e attaccando su più fronti con tutti gli uomini in appoggio. L’ampia distanza in termini di punteggio fa saltare un po’ gli schemi e così Legance pensa più a cercare l'affondo che a difendere: tra diverse conclusioni, due finiscono in fondo alla rete.
Il 2-8 finale lancia BonelliErede verso le posizioni più alte della classifica.

ORDINE AVVOCATI – A&O CON GT SANTA MARIA 8-4

Partita ricca di gol, divertente ed equilibrata, soprattutto in un primo tempo in cui nessuna delle due squadre riesce a prevalere nettamente sull'altra in termini di occasioni e risultato.
Ogni volta che la squadra di Serafinelli tenta la fuga, gli ospiti rispondono colpo su colpo rimanendo sempre in partita. Nella ripresa, però, Ordine Avvocati concretizza meglio le azioni a disposizione anche sfruttando qualche indecisione avversaria e riuscendo così a costruirsi un vantaggio decisivo. I rossoneri mandano in gol quattro giocatori diversi confermandosi squadra vera, mentre per Ordine Avvocati, con bomber Mandalari relegato in porta per quasi l’intero match, si scatena Colonna, autore di sei reti.


TOP 5 DELLA SERATA: Baresi (Cappelli RCCD), Panarese, Torchia e Venza (BonelliErede), Colonna (Ordine).

 

***

ORRICK – UNIONE PENALISTI 3-5

Quarta vittoria consecutiva per Unione Penalisti, squadra in grande fiducia. Inizia però in salita la sua partita contro Orrick che, con due micidiali ripartenze, va a segno con il nuovo acquisto Cordischi e con l'usato sicuro Garzi. Il forcing di Up è micidiale ma inconcludente anche per merito del neo portiere Faini. Solo un rigore procurato da Picotti e segnato da Cherubini sblocca i verdi ma ancora Garzi, all'ennesima discesa, punisce Veppo. A fine primo tempo un'altra astuzia di Cherubini accorcia il risultato.
Nel secondo tempo la musica cambia poco: Unione Penalisti attacca, Orrick (priva di cambi) arranca. La lucidità delle giocate di Venditto e Cherubini facilita il compito di Unione Penalisti; Pirro segna due gol importantissimi praticamente identici mentre la zampata del controsorpasso è del solito Gerunda, che non fallisce l'occasione più ghiotta. Nel finale c'è gloria anche per Buondonno, Nicolò e Zaninetta, quest'ultimo stremato dopo un primo tempo a stantuffo da difesa a difesa. Vince Up e lancia la sfida all'ostica Orsingher Ortu.


TOP 5 DELLA SERATA: Faini e Garzi (Orrick), Venditto, Cherubini e Pirro (Unione Penalisti).