LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile

La Legge nel Pallone: XVII Giornata

05/04/2022

Servizio Legislab - CMS


LA SERATA DEL 9

 

 

LEGISLAB – CMS 9-2

RETI:

5’, 20’, 33’, 38’, 46’, 48’ Seregni (L), 13’ Comiotto (L), 14’ De Angelis (C), 16’ D’Elia (C), 41’ Galli (L), 44’ Medina (L)

 

LA CHIAVE TATTICA

CMS inizia bene, sorprendendo Legislab che si fa trovare scoperta in un paio di occasioni. Riordinate le idee, la squadra di casa trova il primo e il secondo gol con Seregni e Comiotto, ma non fa i conti con De Angelis, che prima accorcia e poi manda in rete D’Elia per il momentaneo 2-2. Nonostante lo sforzo degli uomini in giallo, il tandem Galli-Seregni manda tutti a riposo sul 3-2.
Gli ospiti sembrano aver finito la benzina dopo i primi 25’ e arrancano dietro a un Seregni che, in formato super, firma sei reti che lo rilanciano nella classifica cannonieri; le scorribande sulla fascia di Galli, le incursioni di Comiotto e la crescita di Medina fanno il resto. Al triplice fischio dell’arbitro il risultato dice 9-2 Legislab.

 

PAGELLE LEGISLAB

Marsilio 6 Incolpevole sui gol, risponde presente quando chiamato in causa. Nel secondo tempo è quasi spettatore.

Gaiti 6.5 Perfetto in fase difensiva e in più fornisce un assist.

Medina 6.5 Cresce nella ripresa; cerca più volte il gol e alla fine lo trova.

Zaccheo 7 Roccioso e puntuale in difesa, serve un assist ed è solo la traversa a negargli il gol con un bel destro dalla distanza.

Comiotto 7 Metronomo del centrocampo: smista palloni, segna, riparte e fornisce un assist.

Galli 7 Un treno che ara la fascia, quasi imprendibile per gli avversari. Gol e assist coronano la prestazione.

Seregni 9 Sulla maglia c'è scritto il suo voto. Colpisce una traversa, un palo e segna ben sei reti: serata da ricordare!

 

PAGELLE CMS

Scarduelli 6 Nella ripresa viene letteralmente bombardato; para quello che può ed è esente da colpe per la goleada avversaria.

Serena 6.5 Propositivo a centrocampo, cerca di dettare i tempi di gioco costruendo e proponendosi sempre. Sfortunato in occasione del palo in girata.

Bocedi 6 Lotta al centro della difesa e dà vita a un bel duello con Medina.

De Angelis 6.5 Ultimo ad arrendersi: gol e assist ne sono la dimostrazione.

D’Elia 6.5 Difende nella zona centrale del campo, ma non disdegna gli inserimenti che lo portano anche al gol, all’assist e a colpire un palo.

Sabatino 6 Ha un cliente scomodissimo dalla sua parte, prova a contenerlo sacrificando la fase offensiva.

Di Gennaro 6 Come Sabatino, è costretto a concentrarsi solo sulla fase difensiva per via delle numerose discese avversarie.