LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile

LA LEGGE DI BONELLI!

11/05/2022

Servizio BonelliErede - PwC TLS


I ROSSI DETRONIZZANO PWC E CONQUISTANO IL TRICOLORE

RANIERI: "NON ERAVAMO I FAVORITI: LO SCUDETTO PIÙ BELLO"

 

 

LA CHIAVE TATTICA

PwC TLS e BonelliErede si giocano il campionato in quella che a tutti gli effetti è una finale, con i primi costretti a vincere per ripetere il titolo ottenuto nell'ultima stagione sportiva. Bonelli è sempre un passo avanti in un tabellino che vede i campioni in carica obbligati a rincorrere per tutta la partita. Il primo tempo si chiude con un incerto 3 a 2 in favore della squadra di Ranieri, che nella ripresa deve resistere alle avanzate avversarie e al secondo rigore messo a segno da un implacabile Rossini, autore di una tripletta. Sul 3-3 la gara resta in bilico in un clima di tensione e di equilibrio, spezzato soltanto dalla doppietta di Venza, che mette così la parola fine sul campionato. Al triplice fischio finale BonelliErede si consacra campione della Legge nel Pallone 2021-2022 e alza al cielo un titolo che mancava da tre anni: l'armata biancorossa è tornata!

 

PAGELLE PWC TLS

Borriello 6 Qualche apprezzabile intervento, un'indecisione che costa cara a fine primo tempo e molti richiami ai compagni.

Buonaiuto 6.5 È la mente sapiente della difesa. Rimane fra i più lucidi in campo anche se i suoi consueti tiri al fulmicotone vengono a mancare.

De Maria 6 Tiene bene la posizione difensiva in cui ultimamente si è spesso impegnato. Ma questa volta serviva qualcuna delle sue sortite offensive.

Martello 6 Ci ha abituati a luci e ombre durante le sue partite e anche in questa serata non ci ha smentiti.

Masucci 6 La sua presenza passa quasi inosservata; dà sicurezza alla squadra, ma mancano i suoi guizzi.

Di Stani 7: È un moto perpetuo e fra i migliori dei suoi. Si procura un rigore ed è quello che si avvicina di più alla porta avversaria.

Mologni 6: Mostra solo alcuni sprazzi del suo talento e viene impiegato troppo poco in una PwC bisognosa di punte.

Zingari 6: Entra e si sacrifica per la sua squadra in una zona del campo, quella offensiva, che non rientra però nelle sue corde.

Rossini 8: È il motore pensante della squadra e, complici i due rigori messi a segno, contribuisce a tenere vive le speranze di PwC. Nel momento in cui cede, nel finale di partita, si affloscia anche il gioco della squadra.

 

PAGELLE BONELLIEREDE

Pomarici 6.5 I suoi guantoni risultano fondamentali nei minuti decisivi della partita (e del campionato).

Catapano  6.5 Attivo, soprattutto nel primo tempo, si fa segnalare per qualche buon guizzo laterale anche se poi pecca di freddezza sotto porta.

Cilio 8.5 Lo riscopriamo anche centravanti di peso e colpitore di testa alla Aldo Serena, ma le sue partite sono sempre generose.

Finamore  6 Tenta nel finale qualche sortita offensiva e in contropiede.

Ippolito 6.5 Deve avere qualche acciacco che gli impedisce di fare la sua prestazione più importante, ma rimane sempre un ottimo punto di riferimento.

Polisicchio 6 Per ben due volte va vicino al gol in un momento in cui nessuno se lo aspettava così vicino alla porta.

Sciortino 7 In certi momenti serve la freddezza dei più esperti. A Sciortino viene facile amministrare la palla e dettare i tempi di gioco, soprattutto dopo aver procurato i gol dalle sue zone di campo migliori.

Torchia 6 Si sacrifica tanto, si muove e si libera al tiro. Poi scompare.

Venza 9 Segna un gol che può già stroncare PwC prima della fine primo tempo. Poi, nei momenti di stanca, subentra chiudendo partita e campionato con due ottimi tiri destro-sinistro che mandano in visibilio il pubblico.