IVSTITIA 2022
Calcio a 5 - Maschile

Ivstitia: II Giornata

06/07/2022

Orsingher tritasassi! - BE&Friends: buona la prima!

2^ GIORNATA


GERUNDUP - ORSINGHER ORTU 1-12

Partita a binario unico con Giavarini che, dopo il primo gol di Pozzi, si scatena e segna un poker personale che asfalta subito le velleità di Gerundup. I bianchi accorciano con Pilello, provando poi in tutti i modi ad ammaccare il fortino avversario, trovando però di fronte un Ruffino in formato gigante. Ma dopo la fortunata deviazione che consente a Piello di iscriversi al tabellino dei marcatori il varco rimane invalicabile fino al triplice fischio. Si susseguono invece i gol per i biancoblù: Pozzi e Pernice si alternano e Pozzi trova anche una rete da funambolo alla Ronaldinho.
Giavarini segna la sua manita personale; gli altri vanno in tripletta e nel finale c'è gloria anche per Piatti. Sartorio prova a intimidire Pernice, ma ormai è troppo tardi e il tutto finisce a tarallucci e vino. Orsingher vince e convince; per Gerundup questa volta non c'è l'upgrade sperato, bensì è Gerundown.

BE&FRIENDS – LELIO’S BOYS 10-6

Buona la prima per le furie rosse, che vincono e convincono all’esordio stagionale. Lelio’s Boys lotta finché ne ha, ma la mancanza di cambi alla lunga si fa sentire e nella ripresa aumentano gli spazi a disposizione per Be&Friends. Savini Nicci prova a tenere in partita i verdi, rispondendo alle molteplici conclusioni (soprattutto di uno scatenato Venza) e superandosi in alcune circostanze; in avanti il tandem Grieco-Mandalari si trova alla perfezione con imbucate e uno-due: doppietta per il primo e tripletta per bomber Mandalari. Al tabellino dei marcatori si iscrive anche Serafinelli (sua la prima rete degli ospiti). Be&Friends si affida a un Venza formato Superman, che segna in tutti modi: destro, sinistro, di potenza, di precisione. In una parola: ingiocabile. I padroni di casa colpiscono attraverso il gioco e sfruttando al meglio la profondità della rosa, con continue e veloci rotazioni per avere sempre titolari freschi. Alla festa dei marcatori partecipano anche Orto (doppietta) e Denicolò.