LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile

La Legge nel Pallone: I Giornata Fase 2

10/03/2023

GIRONE SILVER 2: Impresa I-Law!

1^ GIORNATA


CLIFFORD CHANCE - UNIONE PENALISTI 4-2

Unione Penalisti in serata no, Clifford in serata sì. Mentre gli ospiti perdono Picotti per un lieto evento, Clifford ritrova ormai Romagnoli in pianta stabile ed è proprio lui a punire gli errori sotto porta di Pirro & Co. Raddoppia il solito Taibi e i verdi rimangono disorientati proprio fino al gol di Pirro. Segna ancora Romagnoli, mentre gli spunti di Gerunda e Nicolò non vanno mai a buon fine. Clifford ha in Martignago un leader in grande forma sia in porta che fuori. Ed è proprio quest'ultimo a centrare il poker dei neri su calcio di punizione. UP si guarda attorno, ma non trova conforto. Napoleone, Rossi e Venditto non riescono a pungere a dovere e a poco serve il gol sul finale di un affranto Cherubini.

Mvp Martignago 8 Subisce solo due gol nonostante le molte occasioni avversarie; tutte le volte che la palla gira dalle sue parti dà l'idea di poter far svoltare la partita da un momento all'altro. Acciaio Inox.


GOP - I-LAW 4-5

Pirotecnico 4-5 che vede i verdi di I-Law conquistare i primi tre punti del girone. Gli ospiti passano quasi subito in vantaggio e lo 0-1 dà il via a un susseguirsi di azioni pericolose e gol; gli attacchi sono protagonisti del match a discapito di difese spesso prese in contropiede. Quando la partita sembra destinata al pareggio, Spagnoli trova la tripletta personale che stende GOP e che vale la seconda vittoria stagionale per la squadra ospite.

Mvp Spagnoli 8.5 Regala ai suoi una prestazione offensiva di qualità, finalizzando quasi tutti i palloni che gli capitano in zona gol. Sigla la rete decisiva quasi allo scadere: man of the match.


DLA PIPER - LEGANCE 6-3

I biancoblu sbloccano dopo una decina di minuti un match ricco di duelli a centrocampo.
Savoca, con un poker, trascina i suoi alla prima vittoria della seconda fase, supportato dai gol di capitan Giuffré e Ventura. Legance prova a rispondere agli attacchi dei padroni di casa con Bafunno, che accorcia di testa, e con la doppietta di Manno, che prima appoggia in tap-in e poi trova, allo scadere, il gol su calcio di punizione. Agli ospiti però non riesce la rimonta grazie a una buona gestione di DLA Piper e a un Ricci in formato saracinesca.

Mvp Savoca 8 Decisivo con il poker che trascina i biancoblu alla vittoria. Punto di riferimento nella metà campo offensiva: dispensa gioco ed è sempre presente in fase conclusiva.


DENTONS - ORRICK 5-0

Partita a senso unico, ovvero quello imposto da Dentons, trascinata dai gol di Bertolo e dagli assist vincenti di Oggioni. La malcapitata Orrick si è rivelata spuntata in attacco, non riuscendo a opporsi in maniera adeguata agli avversari e subendo così una “manita” in questa prima giornata della fase 2.

Mvp Bertolo 8 Il bomber di Dentons parte in sordina, ma a cavallo tra primo e secondo tempo realizza una tripletta decisiva ai fini del risultato.