LA LEGGE NEL PALLONE
Calcio a 7 - Maschile

La Legge nel Pallone: II Giornata Fase 2

17/03/2023

GIRONE SILVER 1: Carnelutti fa il pieno!

2^ GIORNATA

 

PIROLA PENNUTO ZEI - CMS 10-4

Mongiardini e Cadamuro stroncano subito le velleità di Cms. È poi Pennuto a trovare l'eurogol da fuori e, dopo la doppietta di uno scatenato e irrefrenabile Mongiardini, arriva la rete di Maggi. Come spesso succede da inizio campionato, si accende la partita di Cms con Rendina e Serena che suonano la tromba della carica. Arrivano però i calci di punizione di Gallo e Pillonca a dare ossigeno a Pirola. Pillonca, da libero della difesa, si regala una punizione che si infila nell'angolino. Poi si ripetono tutti gli interpreti del primo tempo, a eccezione di Perotto: Maggi, Rendina, Gallo e Pennuto. Infine, rientra l'ottimo Mongiardini per raggiungere la "decima" e la partita finisce.

Mongiardini 7.5 Inizia la gara con una cattiveria senza pari. Segna una doppietta e fa da stantuffo in fascia fino a esaurirsi. Subisce il cambio e quando rientra in campo dimostra che la sua fame non era ancora sazia.

 

CARNELUTTI LF - CHIOMENTI 5-3

Durante il primo tempo le squadre si studiano, rimanendo sulla difensiva e creando poche occasioni da gol: 1 a 1 al termine dei primi venticinque minuti. La ripresa è invece scoppiettante: Chiomenti, guidata da Bossini, mette a segno due gol ravvicinati ma, dopo un salvataggio sulla linea di Cremonini sullo stesso Bossini, subisce la rimonta avversaria. Gli azzurri sfruttano a dovere il dispendio energetico degli ospiti, riuscendo a realizzare quattro marcature negli ultimi minuti che le permettono di ribaltare il risultato, aggiudicandosi così una vittoria che sembrava impossibile da ottenere.

Uggeri 7.5 Il bomber fa a sportellate con i difensori avversari per tutta la partita, colpendo negli ultimi minuti con una doppietta che risulta decisiva ai fini del risultato finale.