11/12/2015

VII Giornata Campioni a Milano

Stame in rimonta – Padova super!

VII Giornata

FIRETECH – RISTORANTE DONATI (4-6)

Dopo la straordinaria prestazione di settimana scorsa era prevedibile un leggero calo di tensione dei Donati, che iniziano la gara cercando di riprodurre “esteticamente” le bellezze viste sul campo soltanto sette giorni prima, ma senza la stessa "foga" in fase di non possesso palla. Una leggera superficialità dei rossi e la ferocia agonistica avversaria contribuiscono a ribaltare i pronostici di un primo tempo che vede la squadra di Cerini condurre nel risultato. I grigi, infatti, riescono addirittura ad allungare e al ‘7 della ripresa, sul risultato di 4 a 2, la sensazione è che la squadra di Simonato manchi di quella giusta lucidità che serve a ribaltare partite del genere. Ma quando i campioni mettono la “sesta” c’è poco da fare per chiunque. Un quarto d’ora caratterizzato da grande intensità consente ai Donati di ribaltare le sorti del match e vincere 6 a 4 l’ultima gara di questo 2015. I gol-vittoria vengono siglati da Carbone, Colacone (doppietta per entrambi), Caliendo e Zenoni C. Non bastano, ai grigi, le reti di Piscitelli, Pasini, Papale e Rossi.

STAME SINTERIZZATI – MEGAGEN  F.C. (5-4)

E’ una vittoria soffertissima quella dei biancoazzurri che, nella gara delle 20.00, affrontano un’ottima Megagen. I rosa, infatti, conducono nel risultato per lunghi tratti del match, portandosi addirittura a + 3 su un’avversaria che, negli ultimi quindici minuti, completa una straordinaria rimonta. Alla Nuova Masseroni finisce 5 a 4 per la squadra di Canali, che vince grazie alle reti di Cauet, Capacchione, Ardito, Pavone e Ferroni. Per la squadra di Scampini vanno invece a segno Furlani, Savi, Cicognani e Buoncristiano.

PADOVA IMMOBILIARE – TRADE ART GALLERY (6-5)

Una Padova con due palle così (scusate il latinismo) strappa tre punti fondamentali contro una delle big di questo campionato. La squadra di Cuomo va al riposo in vantaggio di 3 a 1 e lasciando un’ottima sensazione sul terreno di gioco: grinta, cuore e qualità consentono ai gialli di affrontare al meglio anche i momenti di difficoltà in una ripresa tiratissima in cui Trade Art dà sempre la sensazione di poter mettere la gara sui propri “giusti binari”. Ma Padova Immobiliare dimostra qualcosa in più in termini di intensità e si porta sul 6 a 4, prima che una rete avversaria – allo scadere – sancisca il definitivo 6 a 5. I sei gol gialli arrivano dai piedi di Pezzulla (tripletta), Sabatino (doppietta) e Cuomo D. Per la squadra di Antonini vanno invece a segno Muscio (poker) e Garibaldi.