COPPA STUDI LEGALI: Ottavi di Finale

10/05/2024

Le gare di giovedì


NORTON A VALANGA, GOP DI MISURA!

 

 

NORTON ROSE FULBRIGHT - ORRICK 10-3

Partita equilibrata in un primo tempo in cui Torresi apre le danze e Garzi pareggia con un tiro simile da fuori area. Norton Rose assale un' Orrick stranamente timida e chiusa a riccio. Sono moltissime le occasioni che fioccano sul "groppone" di Marconcin, ma il pallone finisce spesso fuori di qualche centimetro. Nel secondo tempo la musica cambia completamente: la squadra di Esposito perde la sua regia e, rimanendo in sei, non riesce a pungere più del dovuto nemmeno con i talentuosi Bafunno e Lombardi. Norton è arrembante e costante, aggiusta i mirini sfasati e trova anche i gol dei suoi bomber Paolucci e Martella, oltre a godere dell'importante ritorno di Baraldi, delle serpentine di Donato e delle reti di contorno di Bello e Belli che completano un passaggio del turno più agevole del previsto.

Mvp Belli 8 Prestazione monstre di tutta la squadra, rappresentata però degnamente dal buon Belli. Non fanno notizia i gol di Paolucci ma contenere, insieme a Torresi, il genio di Lombardi e spingersi spesso con autorevolezza anche in fase di costruzione non è da tutti. Quindi i rossi sono "belli" da vedere, ma è spiccare è soprattutto Belli.

DLA PIPER - GOP 3-4

Partita complicata sotto tutti gli aspetti quella che si presenta sul cintato della Nuova Masseroni. Dla, per stessa ammissione del veterano Tomassini, prende con un po' di supponenza i primi minuti della partita, subendo tre gol in un arco di tempo piuttosto ristretto. Gop, di contro, si presenta con tutti i suoi effettivi e sforna una prestazione di alto livello. Attaccanti come Rudelli e Terraneo, abituati a mettere in difficoltà le difese, si sacrificano per la causa con grande grinta e abnegazione, facendo anche il lavoro sporco. È Gila a sgusciare via fra le maglie bianche, mostrando tutte le proprie qualità tecnico-tattiche, mentre Inzaghi viene più volte chiamato ai miracoli tra i pali. Sul parziale di 4 a 1 in favore di Gop le due squadre rimangano in sei a causa di un'espulsione per parte. DLA tenta l'all-in, dando l'impressione di potersi avvicinare alla meta con Savoca e Crestani, ma la rimonta rimane incompiuta. Passa Gop (4-3 al triplice fischio) dopo una partita tesa e incerta fino all'ultimo, ma onore e merito a una Dla che per diversi mesi si è divertita e ha divertito.

Mvp Gila 8 Sgusciante, con giocate alla Neymar e controlli da applausi, trova all'attivo anche due gol importanti. Con più cinismo avrebbe potuto rimpinguare il proprio score personale, ma resta comunque il migliore in campo della serata.