COPPA STUDI LEGALI: Ottavi di Finale

09/05/2024

Le gare di mercoledì


CMS E PEDERSOLIGATTAI AI RIGORI!

 

 

CAPPELLI RCCD - ORDINE AVVOCATI 7-3

A Ferrarotti bastano sei minuti per sbloccare il match e a portare così in vantaggio dopo essersi fiondato su un pallone vagante in area di rigore. Ordine Avvocati però non si scompone e, due minuti più tardi, accorcia con il destro preciso all’angolino da fuori di Licari.
I padroni di casa però hanno fame di vittoria bastano due giri d'orologio per fissare sul 3 a 1 il parziale grazie alla coppia Ferrarotti-Elmi fissa. Ordine prova a recuperare lo svantaggio, ma pecca di precisione negli ultimi metri; il duo formato dai numeri 34 e 10 di Cappelli è in forma e si trova a memoria; infatti, poco prima dell’intervallo, Elmi insacca proprio su assist di Ferrarotti e all’ultima azione dei primi venticinque minuti i due si scambiano il favore e quest'ultimo spedisce in rete al volo un pallone servito dal primo su calcio d'angolo.
La ripresa si apre con il più classico dei gol dell’ex siglato da Cecchi, che anticipa di 10’ il poker personale di Ferrarotti.  Negli ultimi minuti Ordine si scioglie e accorcia grazie al destro a giro di Renna e alla punizione del solito Bomber Mandalari: il passivo è meno amaro, ma non risparmia a Ordine l'eliminazione dalla Coppa Studi Legali.

Mvp Ferrarotti 8.5 Si prede la scena con una prestazione sontuosa. Ricopre più ruoli in campo con grinta e cattiveria agonistica, aiutando in fase difensiva, dispensando assist ai compagni e mettendo a referto un poker personale.
 

CMS - BAKER MCKENZIE 2-2 (5-4 d.c.r)

Al Baggio Secondo va in scena un ottavo di finale che mette di fronte due squadre che hanno mostrato il proprio lato migliore nella seconda parte di campionato. La gara si mantiene in equilibirio per tutti i cinquanta minuti; al vantaggio degli ospiti risponde Marone, che conferma un ottimo momento di forma. Il match viene definito "maschio e combattuto", con le due formazioni che si rispondono colpo su colpo tra contrasti e occasioni da gol. La seconda rete di Di Cioccio non trova impreparata CMS; Serena infatti ristabilisce la parità in una partita destinata a concludersi ai calci di rigore. E' proprio quest'ultimo a prendersi la responsabilità del primo penalty in una sequenza in cui risultano fatali, per Baker, il primo, il quarto e il quinto rigore. La squadra di Sabatino ne sbaglia invece "solamente" due e può così festeggiare l'accesso ai quarti di finale. Le soprese non finiscono qui...?

Mvp Serena 7.5 Il suo gol mantiene aggrappata CMS al sogno qualificazione; da buon leader, si propone per tirare il primo rigore e non sbaglia. Trascinatore.


CHIOMENTI - PEDERSOLIGATTAI 2-2 (5-6 d.c.r)

Non potevano mancare emozioni nella seconda partita di una serata destinata a rimanere impressa nella storia recente della Legge nel Pallone. Il primo tempo vede PedersoliGattai dominare nel gioco e nel risultato; la formazione di Garrone sembra essersi lasciata alle spalle un ultimo periodo di campionato tutt'altro che felice e si porta su un doppio vantaggio che sembra indirizzare la qualificazione (reti di Pesiri e Sancassani).
Nella ripressa però Chiomenti reagisce accorciando prima con De Beradinis e, a un minuto dallo scadere, si vede assegnato un calcio di rigore per fallo di mano avversario. Ferrone si dimostra glaciale dal dischetto e insacca la rete che fissa (ancora!) sul 2 a 2 il risultato finale. Anche in questa occasione sono i "tiri di rigore" a decretare il passaggio del turno: Fontanini Enrico, portiere di PedersoliGattai, che in occasione del penalty di Ferrone era riuscito solo a indovinare il lato, è il grande protagonista di una sequenza in cui le sue due parate risultano decisive per consentire agli ospiti di conquistare il pass che vale un posto fra le migliori otto squadre della Coppa Studi Legali.

Mvp Fontanini 8 Sicuro tra i pali, ma soprattutto decisivo quando è chiamato a fare la differenza: ipnotizza due tiratori avversari con altrettante parate che lo consacrano eroe della serata.