13/12/2015

VIII Giornata Sabato Quasi Gol

Polpi in rimonta - I Golden Boys sono pronti...

VIII Giornata

NOVATERRA – RISTORANTE DONATI FBC (5-6)

Quinto successo consecutivo per la capolista Donati, che conquista tre punti fondamentali arrivati al termine di una gara non semplice. I campioni in carica sfoggiano la nuova maglia in versione “triplete”, convinti del fatto che per riconquistare il titolo sia necessario superare ostacoli duri come quelli rappresentati da Novaterra. I (giallo)neri, tuttavia, dopo aver preso il “largo” (a+3 sulla squadra di Mussino) si complicano la vita da soli, rimanendo in inferiorità numerica e rischiando il pareggio dell’avversaria. La rete del 5-6 arriva troppo tardi per gli azzurri che, pur disputando una buona gara, escono dal campo con qualche piccolo rammarico. Alla tripletta di bomber Ganz si aggiungono le reti di Bazzo (doppietta) e Colacone. Per i padroni di casa vanno invece a segno Cuzzi (tripletta), Alves e Carra.

GOLDEN BOYS FC – JAMAICA (8-3)

I Golden Boys sono ufficialmente pronti per il big match di settimana prossima: contro Jamaica arriva quell’ottima prestazione che serviva per tornare a credere nelle proprie possibilità Scudetto. Nei sessanta minuti di gioco la superiorità oro appare evidente, con un Daghetti (autore di una tripletta) definito dagli osservatori “di un’altra categoria”. Al festival del gol brasiliano si aggiungono anche De Cuadros, Caio (doppietta per entrambi) e Carvalhaes per un 8 a 3 finale eloquente. Terza sconfitta consecutiva per Jamaica, che perde terreno in classifica scivolando al dodicesimo posto; le tre reti rosse vengono siglate da Palo (doppietta) e Di Brango.

JANNELLI & VOLPI – SEVEN SOULS BLACK (7-4)

Il treno continua a correre… anche in una giornata tutt’altro che brillante della JV, che soffre più del dovuto contro i Seven Soul Black: i bianchi vanno al riposo con un vantaggio risicato che non può di certo permettere loro di dormire sonni tranquilli. I neri lottano su ogni pallone e mettono il fiato sul collo agli avversari: a ’10 dalla fine la squadra di Tusino è sul 4-5 e soltanto la mano provvidenziale di Russo impedisce il gol del pari. Sessanta secondi dopo arriva il 6 a 4 che consente ai Jannelli di chiudere virtualmente la gara prima del definitivo 7 a 4. I gol-vittoria vengono siglati da De Cia, Da Cas (doppietta per entrambi), Jannelli, Scotti e Palleschi. Non bastano, ai Seven Souls Black, le marcature di Diasparra (doppietta), Cannizzo e Galantino. Tre punti importanti in vista del big match di sabato prossimo contro i brasiliani: lo spogliatoio della JV è concentrato e sembra dire all’unisono…#iononlavreifatto

BEZZECCA – UPTOVALUE (3-6)

Importante vittoria per Uptovalue, che regola con un bel 6-3 Bezzecca, avversario sempre ostico e capace di qualsiasi exploit. La partita viene decisa già nel primo tempo con il parziale di 4-1 messo a segno dagli uomini in maglia orange. Se il risultato finale risulta per certi aspetti anche stretto, il merito è tutto dell’estremo difensore biancoblù - capace di interventi miracolosi in serie  - e dell’attaccante Sciortino, ultimo ad arrendersi e sempre in grado di mettere in difficoltà la difesa avversaria grazie alle proprie indiscutibili doti tecniche. Quando però di fronte si ha una squadra con un potenziale offensivo come quello di Uptovalue, è difficile per chiunque; per la squadra di Catania vanno a segno Carrer, Spada G (doppietta per entrambi), Coppola e Perrone, mentre per Bezzecca il già elogiato Sciortino (doppietta) e Cerizza.

TOMMASI MILANO – SW ENGLISH (11-5)

Tommasi Milano viaggia spedita verso un posto in Champions e ottiene la quinta vittoria consecutiva contro una formazione che già nel primo tempo appare non in grado di opporre una credibile resistenza. La squadra di Bogani gioca a memoria e sarà difficile per chiunque strapparle punti: nei sessanta minuti di gioco i bianchi in pettorina verde confermano tutto il proprio potenziale e SW English viene battuta 11 a 5. Migliore in campo ancora una volta Matti – autore di un poker -  a cui si aggiungono Ricci, Masselli (doppietta per entrambi) e i gol di Locatelli e Gabettti. Per la squadra di Argelà vanno invece a segno Capone (doppietta), Parenti, Diaz e Citton.

BLANCO’S – BASSFAMASS (6-3)

Dieci punti conquistati sugli ultimi dodici possibili dalla squadra di Cividini che, nella gara delle 11.50, si impone su Bassfamass 6 a 3. I bianchi in pettorina verde optano per un certo turnover e qualche miglioramento si inizia a intravedere; tuttavia i Blanco’s non fanno sconti e dominano una gara in cui lo score rispecchia quanto visto in campo. Quarto risultato utile consecutivo per una formazione che, dopo un inizio di campionato non facile, è riuscita a trovare quella continuità che le permetterà di lottare per traguardi importanti. I gol-vittoria vengono siglati da Papa (tripletta), Omodei, Damiani e Cicardi; non bastano, alla squadra di Tedesco, le reti di Varriale T, Perna e Lazzarotto.

A.T. REAL TREKKA – I POLPI (2-5)

La gara inizia in salita per i Polpi, che affrontano un’avversaria scesa in campo con un inedito schieramento tattico: De Zorzi, solitamente difensore centrale, occupa il posto da centravanti con il chiaro obiettivo di sfruttare gli inserimenti di Candiani e La Donna. La “novità” sembra portare i frutti sperati e la prima frazione di gioco si conclude con il vantaggio dei Trekka (2-1) grazie alle reti di De Zorzi e Carbonaro. Nella ripresa i baresi prendono coraggio e, dopo aver agguantato il pareggio, prendono il largo e chiudono con una “manita” che consente loro di raggiungere quota 12 in classifica. Per la squadra di Catalano vanno a segno Voto (doppietta), Furino, De Tommasi e Corrado.  

EQUIPE  - MENAROST (6-8)

Entrambe le squadre sono reduci da una vittoria e hanno voglia di smentire chi le ha inserite nel probabile gruppo “Intertoto”. La gara è subito avvincente, con i gialli che passano in vantaggio prima della veemente reazione biancoverde. La squadra di Onsaghi pareggia e poi incrementa un parziale che, al termine dei primi trenta minuti, dice 6 a 2. Nella ripresa Equipe sembra poter riaprire la gara, ma la reazione non è sufficiente per tornare a casa con qualche punto in tasca: finsce 8 a 6 per Menarost. Mettono la propria firma sul tabellino Orlandi (tripletta), Fiore, Fasanella (doppietta per entrambi) e Osnaghi. Per la squadra di Nova vanno invece a segno Volpe (tripletta), Lobosco (doppietta) e Carboni.