15/12/2015

VI Giornata Vamos a Madrid

Lokomotiv di misura - Samba da copertina!

VI Giornata

A.S. TERISCO – LOS BLANCOS (3-3)

Che i valori di A.S. Terisco non fossero quelli rappresentati dalla classifica lo sapevamo già, ma era difficile immaginare che i gialli conquistassero il primo punto contro una squadra che, finora, aveva conosciuto soltanto la parola vittoria. La gara contro Los Blancos è avvincente: ad affrontarsi sono due formazioni che vivono stati d’animo completamente opposti, ma sul campo i 12 punti di differenza sembrano non notarsi. La squadra di Vitagliano chiude il primo tempo in vantaggio 3 a 1, ma nella ripresa Sagaria trascina i suoi e riporta la situazione in parità, siglando una doppietta che si aggiunge alla rete messa a segno nel primo tempo. Dopo il 3 a 3 sono i bianchi a spingere, ma un Sicchieri in versione uomo-ragno compie diversi miracoli che consentono alla squadra di Gnoli di conquistare il primo punto stagionale. Non bastano, a Los Blancos, la doppietta di Luca Vitagliano e la rete del fratello-capitano. Finisce 3 a 3 una delle gare di più alto livello viste fin qui nel Vamos a Madrid.

BNI – FORLANINI (6-3)

La gara disputata al S.Eugenio mette in evidenza le qualità di una squadra – BNI – che ha tutto per poter lottare per un posto nei playoff. Gli amaranto dominano il match e quando Forlanini accorcia le distanze si ha comunque la sensazione che la squadra di Colombo abbia sempre la situazione sotto controllo. Le reti di Bagnasco (doppietta, ottima la sua prestazione) e Bellin non bastano a impensierire BNI, che vince 6 a 3 grazie ai gol di Ciliberto (tripletta), Soli, Garofalo e Dicuonzo. Un successo fondamentale, che consente agli amaranto di raggiungere momentaneamente il terzo posto a quota 9 punti.

POTENZA – LOKOMOTIV NUGNES (3-4)

E’ una gara vibrante quella che va in scena alle 22.00 alla Nuova Masseroni. Ad affrontarsi sono due squadre a caccia di punti e che non vogliono perdere terreno sulla vetta del girone. Parte meglio la formazione di Picerno, che passa in vantaggio e, dopo essere stata raggiunta, si porta di nuovo a +1. La partita è avvincente e i ritmi sono piuttosto alti: i neri rispondono colpo su colpo alle iniziative avversarie, riuscendo prima a pareggiare e poi a incrementare il parziale, portandosi addirittura sul 4 a 2. La rete rossoblù che riapre la partita arriva a ‘5 dal termine, ma è troppo tardi per agguantare il pareggio. La squadra di Gerald conquista così il secondo successo stagionale grazie alle reti di Bossi (doppietta), Grasselli e Cosentini. I tre gol di Potenza arrivano dai piedi di Colella.

DEPORTIVO CERVEZA – SAMBA TEAM (2-7)

Samba Team si candida ufficialmente a essere tra le favorite per un posto nei playoff e la prova di forza contro la squadra di Roccasecca dimostra che il “periodo buio” fatto di prestazioni poco convincenti, vittorie risicate (e una sconfitta), è definitivamente lasciato alle spalle. Anche quando i blu sembrano poter rimettersi in partita, accorciando le distanze e siglando la rete dell’1-2, i gialli mantengono la calma necessaria per continuare a macinare gioco e incrementare un risultato che, al termine dei cinquanta minuti, riflette una netta superiorità. Nel 7 a 2 finale vanno a segno Conti S (tripletta), Villa, Mattusi e Dotti. Le due reti di Deportivo portano le firme di Pennati e Saccenti.