12/01/2016

VII Giornata Vamos a Madrid

Vola Lokomotiv - A.S. Terisco in zona "Cesarini"

VII Giornata

A.S. TERISCO – FORLANINI (3-3)

Questo 2016 inizia sotto il segno dell’equilibrio e la gara andata in scena al S.Eugenio ne è la prova più evidente. Dopo un primo tempo molto tattico, concluso con Forlanini in vantaggio di misura (1-0), nella ripresa succede di tutto; la squadra di Bagnasco chiude virtualmente la gara (3-0 il parziale a metà secondo tempo), prima della reazione avversaria che ha dell’incredibile. A dieci minuti dal termine la rete di Marra riapre il match; il 3 a 2 arriva a ‘1 dalla fine (Manzo) e, sessanta secondi dopo, è ancora Manzo a regalare ai suoi il gol che vale il definitivo 3 a 3. Grande amaro in bocca per Forlanini, cui non bastano le reti di Paron, Lanfranchi e Bagnasco per portare a casa i tre punti.

SAMBA TEAM – LOKOMOTIV NUGNES (3-4)

Secondo successo consecutivo di Lokomotiv Nugnes, che conquista i tre punti al termine di una gara “completa” da tutti i punti di vista. Anche quando il parziale dice 2 a 0 in favore dei gialli, la squadra di Gerald non perde la testa e continua a giocare la palla in modo intelligente, dimostrando grande maturità oltre che grinta. Nel primo tempo i neri accorciano le distanze e nella ripresa pareggiano grazie a un eurogol. Per Samba non sembra essere giornata e una sfortunata deviazione su punizione porta gli avversari sul 3 a 2; il 4 a 2 arriva a tre minuti dalla fine e quando la squadra di Cicoria accorcia sigla il 3-4 è troppo tardi per rimettere in piedi una gara che viene meritatamente vinta da Lokomotiv Nugnes grazie alle reti di Pela, Cosentini e Iscaro (a cui si aggiunge un’autorete). Non bastano, ai padroni di casa, le marcature di Conti, Villa e Ferrario.

POTENZA – LEHMAN’S (5-2)

Dopo l’amaro in bocca dell’ultima giornata pre-natalizia, Potenza si rifà “con gli interessi” nella prima del 2016. L’avversaria è di quelle toste, ma i rossoblù partono bene, riuscendo a trovare a metà primo tempo la rete dell’ 1 a 0; la squadra di Picerno raddoppia e nella ripresa allunga, portandosi sul 3 a 0. Quando i verdi accorciano le distanze non riescono mai però a portarsi a -1 e Potenza chiude definitivamente i conti con un rotondo 5 a 2 che porta le firme di Siniscalchi, Pecoriello A (doppietta per entrambi) e Brindisi. Non bastano, alla squadra di Invernizzi (a proposito…auguri!), le reti di Stotani e Zamboni.
I rossoblù, grazie a questa vittoria, raggiungono quota 9 e tornano in corsa per un posto nei playoff.