19/01/2016

VIII Giornata Vamos a Madrid

Los Blancos in fuga - Samba torna a vincere

VIII Giornata

BNI – A.S. TERISCO (8-4)

BNI si presenta all’ appuntamento con “l’artiglieria pesante” e lancia un segnale a tutte le concorrenti per il secondo posto. La gara contro A.S. Terisco è impegnativa e i galli rispondono colpo su colpo in un primo quarto d’ora sostanzialmente equilibrato; alla lunga, tuttavia, viene fuori la maggior cifra tecnica degli amaranto, che chiudono il primo tempo sul 4 a 1 e in una ripresa ricca di goals mantengono le distanze, conquistando così il quarto successo stagionale. Nell’8 a 4 finale vanno a segno Dicuonzo, Giliotti (doppietta per entrambi), Rabboni, Mariano, Ferraro e Soli. Non bastano, ai gialli, le reti del solito Sagaria (tripletta per lui) e Bellini.

LOS BLANCOS – LOKOMOTIV NUGNES (9-4)

La capolista sembra non fermarsi più e la “ressa” per il secondo posto la avvantaggia, consentendole di mantenere una notevole “distanza di sicurezza” dalla terza piazza. L’avversaria di questa ottava giornata è una squadra molto in forma, reduce da due successi consecutivi, ma che riesce a mantenere in bilico la gara soltanto nei primi dieci minuti. Dopo aver sbloccato il risultato, infatti, la squadra di Vitagliano gioca in scioltezza e va al riposo sul 5 a 0: a tratti spettacolari le azioni di una formazione che ha come “dogma” il giocare palla a terra, alternando fraseggi “semplici” a letali verticalizzazioni. Nella ripresa i neri complicano leggermente la vita agli avversari, ma non è abbastanza per mettere in discussione un risultato che, al termine dei cinquanta minuti, dice 9 a 4. I gol “blancos” vengono siglati da Randazzo (tripletta), dai fratelli Vitagliano (doppietta per entrambi) e Betti (due reti anche per lui). Per Lokomotiv Nugnes vanno a segno Picca (doppietta), Cosentini e Dedel.

DEPORTIVO CERVEZA – FORLANINI (8-3)

Era dal 16 novembre che mancava la vittoria a Deportivo Cerveza: due mesi per ritrovarsi e tornare a conquistare tre punti fondamentali che consentono a questa squadra di continuare a lottare per un posto nei playoff. Dopo un primo tempo dominato e chiuso in vantaggio 4 a 0, i blu si complicano la vita anche a causa di una partenza sprint nella ripresa da parte di Forlanini, che non ci sta e accorcia le distanze fino a portarsi sul 3-4; ma Deportivo sigla il 5 a 3 che le consente di trovare la tranquillità per arrotondare un risultato che, al termine della gara, dice 8 a 3. Per la squadra di Roccasecca vanno a segno Miele (poker), Saccenti e Pennati (doppietta per entrambi). Le tre reti della squadra di Bagnasco vengono siglate da Piona (doppietta) e Piaser.

LEHMAN’S – SAMBA TEAM (3-6)

Samba Team, dopo la bruciante sconfitta di settimana scorsa, scende in campo determinata a non perdere ulteriore terreno sulla capolista Los Blancos. I gialli passano in vantaggio dopo meno di un minuto, ma i Lehman’s non si fanno intimidire e, dopo aver pareggiato, al quarto d’ora del primo tempo si portano sul 2 a 1. La gara è vivace e i ritmi sono alti; a Samba riesce il controsorpasso e le due squadre vanno al riposo sul 3 a 2. I verdi pareggiano, ma la seconda metà della ripresa è caratterizzata dalla supremazia in termini di gioco e occasioni da parte della formazione di Cicoria, che vince meritatamente 6 a 3 grazie alle reti di Conti S, Mantovani (doppietta per entrambi), Ferrario e Meloni. Non basta, ai padroni di casa, la tripletta di Gemma.