26/01/2016

IX Giornata Vamos a Madrid

BNI e Potenza di misura

IX Giornata

SAMBA TEAM – LOS BLANCOS (1-4)

Alle 21.00 va in scena il piatto forte di questa nona Giornata: ad affrontarsi sono le prime due in classifica e il primo tempo fotografa il grande equilibrio pronosticabile prima del match. Alla rete di Vitagliano M (al ’15) risponde Villa con una splendida punizione allo scadere. Si va al riposo sul risultato di parità, ma la capolista appare più brillante nel gioco e in una ripresa dominata nettamente sigla tre reti che chiudono definitivamente i conti con il match (ancora Vigagliano M, Vitagliano L e Malpighi). Un 4 a 1 che rispecchia il dominio di una squadra che chiude il girone d’andata con 22 punti totalizzati sui 24 disponibili: il +7 sulle inseguitrici è confortante, ma in un torneo equilibrato come questo non bisogna abbassare la guardia.

A.S. TERISCO – LOKOMOTIV NUGNES (5-8)

Continua la maledizione di A.S. Terisco che, pur giocandosela alla pari con tutte, è ancora a zero nella casella “vittorie”. Nella prima frazione di gioco i viola non riescono a mantenere il +2 sugli avversari e vengono rimontati rapidamente da una Lokomotiv che poi, nella ripresa, incrementa il parziale e chiude sul definitivo 8 a 5. Le reti nere portano le firme di Bossi (tripletta), Pela, Iscaro (doppietta per entrambi) e Cosentini. Non bastano, ai padroni di casa, le marcature di Gnoli A (doppietta), Gnoli E, Manzo e Liccione. Un successo che conferma il buon momento della squadra di Gerald, in piena lotta per un posto nei playoff.

BNI – LEHMAN’S (5-4)

Dopo il vantaggio iniziale dei Lehman’s, la gara si fa pimpante e caratterizzata da continui ribaltamenti di fronte: BNI  rimonta l’iniziale svantaggio, ma non riesce mai a prendere il largo contro un’avversaria che dà sempre l’impressione di poter dare fastidio e che sigla il 4 a 4 a pochi minuti dalla fine. Sono però gli amaranto a firmare il definitivo 5 a 4 e a conquistare così i tre punti al termine di una partita complicata e di grande equilibrio. Decisive le marcature di Marinaro (tripletta), Soli e Dicuonzo; non bastano, ai verdi, le reti di Grattoni (doppietta), Corbella e Bormetti.

FORLANINI – POTENZA (0-1)

Risultato anomalo per una partita di calcio a 7, ma a guardare la trama del match non c’è poi tanto da stupirsi: l’equilibrio regna sovrano in tutti i cinquanta minuti e soltanto un guizzo di Picerno sblocca il risultato a metà del primo tempo. I rossoblù non riescono a chiudere la gara e anche la squadra di Bagnasco spreca un paio di occasioni in una ripresa che non vede arrivare altre reti. E’ quindi fondamentale per Potenza il gol firmato dal proprio capitano, che si conferma anima di questa squadra dentro e fuori dal campo; per Forlanini una sconfitta di misura, che però non deve scoraggiare una formazione che ha dimostrato, in questo girone d’andata, di poter competere con chiunque.