02/02/2016

X Giornata Vamos a Madrid

Bentornata Forlanini - Los Blancos di un altro pianeta..

X Giornata

LEHMAN’S – FORLANINI (2-4)

Bentornata Forlanini. La squadra di Bagnasco aveva iniziato questo 2016 con due sconfitte e un pareggio che avevano lasciato l’amaro in bocca. La gara contro i Lehman’s è l’occasione migliore per tornare a correre e l’impatto con il match è dei migliori; una prima frazione di gioco dominata si conclude sul risultato di 2 a 0. Ai verdi sembra mancare qualcosa soprattutto dal punto di vista del carattere, qualità che raramente era mancata in passato alla squadra di Invernizzi. I blu incrementano il risultato, prima di subire due reti che potrebbero rimettere in discussione l’esito della gara: ma Forlanini è brava a chiudere poi i conti su un definitivo 5 a 3 che porta le firme di Pellegrini (doppietta), Lanfranchi, Paron e Bagnasco. Non bastano, ai Lehman’s, le marcature di Gemma (doppietta) e Grattoni.

LOS BLANCOS – POTENZA (10-2)

Sembra ormai un ritornello ripetitivo, ma non ci stanchiamo di elogiare una squadra che continua a vincere e, soprattutto, a divertire. La gara contro Potenza è subito in discesa per la squadra di Vitagliano, che domina nettamente in un primo tempo concluso con una “manita”: Los Blancos danno una lezione ai rossoblù, uscendo dalle situazioni di pressing con precisione quasi geometrica, giocando a memoria e confermando di essere una "macchina" quasi perfetta. Soltanto un calo di tensione a inizio ripresa consente agli avversari di siglare le uniche due reti (Brindisi e Pecoriello A) in una partita in cui la capolista ne fa addirittura dieci: a timbrare il successo sono Neanaa (poker), Vitagliano M (tripletta), Randazzo, Riviello e Cannella.

LOKOMOTIV NUGNES – BNI (3-6)

Come da previsioni, la gara tra due squadre in ottima forma inizia sotto il segno dell’equilibrio: un primo tempo senza troppe emozioni ma di alto livello si conclude sull’1 a 1. A inizio ripresa due gol per parte mantengono il match in bilico, ma la rete del 4 a 3 sblocca i ragazzi di Colombo che, da metà del secondo tempo in poi, impongono la propria legge e incrementano un parziale che – al termine dei cinquanta minuti – dice 6 a 3. Per gli amaranto vanno a segno Dicuonzo, Mariano e Adamo (tutti e tre autori di doppiette); i tre gol della squadra di Gerald vengono siglati da Bossi, Pela e Cosentini.