01/03/2016

XIV Giornata Vamos a Madrid

Tennistico Deportivo - Cappotto Lehman's!

XIV Giornata

LOS BLANCOS – BNI (8-4)

Il big match di questa quattordicesima giornata vede andare in scena la sfida tra le prime due della classe. E’ la squadra di Vitagliano a passare in vantaggio e a raddoppiare, prima della reazione amaranto che porta il parziale sul 2 a 2. Los Blancos riescono comunque a siglare il 3-2 e vanno al riposo con un vantaggio che viene incrementato in una ripresa che inizia e prosegue in direzione bianca: la capolista fa prevalere la propria supremazia e vince 8 a 4 al termine dell’ennesima brillante prestazione. I gol-vittoria vengono siglati dai fratelli Vitagliano (doppietta per entrambi), Malpighi (doppietta anche per lui) e Randazzo. Non bastano, alla squadra di Colombo, le reti di Fontana (doppietta), Adamo e Marinaro T. A quattro giornate dal termine i Los Blancos sono a un punto dalla matematica qualificazione ai playoff: come si dice in questi casi…giù il cappello.

LEHMAN’S – LOKOMOTIV NUGNES (9-0)

La partita perfetta: non c’è molto altro da aggiungere alla prestazione dei Lehman’s, che infliggono una sonora batosta a Lokomotiv Nugnes. Sin dal primo minuto i verdi mostrano grande lucidità nella circolazione della palla e abbinano ritmo a qualità senza lasciare scampo a un’avversaria che chiude la prima frazione di gioco con il pesante passivo di 5 a 0. Nella ripresa la squadra di Invernizzi non abbassa la concentrazione e continua ad attaccare, rendendosi sempre pericolosa e incrementando un parziale che, al ’38, dice 8 a 0. Una splendida rete di Bormetti anticipa il triplice fischio: finisce 9 a 0. Il numero 22 verde sigla una tripletta nella serata in cui vanno a sengo anche Invernizzi, Leoni (doppietta per entrambi), Dagnino e Grattoni.

DEPORTIVO CERVEZA – POTENZA (6-1)

Entrambe le squadre si presentano con sette uomini contati tra assenze ed infortuni; il primo tempo si chiude sull’ 1 a 0 in favore di un Deportivo che, nonostante diverse occasioni da rete, va al riposo con un vantaggio risicato. A inizio ripresa Potenza  pareggia con un gol dalla distanza che coglie di sorpresa il portiere avversario; la squadra di Roccasecca, tuttavia, reagisce subito trovando il 2 a 1 e incrementando un parziale che, al termine dei cinquanta minuti, dice 6 a 1 per i blu. Una vittoria meritata arrivata grazie alle reti di capitan Roccasecca (tripletta per lui), Unida (doppietta) e Genovese. L’unico gol rossoblù viene siglato da Colella.

A.S. TERISCO – SAMBA TEAM (2-15)

Samba Team dilaga contro una rimaneggiata A.S. Terisco nella serata più piovosa che la breve storia del Vamos a Madrid ricordi. I gialli indirizzano subito la gara sui propri binari e chiudono il primo tempo con un vantaggio (4-1) che dà tranquillità per affrontare una ripresa resa ancora più in discesa dall’espulsione di un giocatore avversario. La squadra di Cicoria sfrutta al meglio la superiorità numerica e sigla gol in rapida successione, alcuni di pregevole fattura: al triplice fischio finale il risultato è di 15 a 2. Mettono la propria firma sul tabellino Meloni (poker), Fusco, Ferrario (tripletta per entrambi), Generali, Cicoria (doppietta per entrambi) e Mantovani. Le uniche due reti avversarie portano le firme di capitan Gnoli e D’Ambrosio.