05/03/2016

I Giornata Coppe Sabato Quasi Gol

Strapotere Donati - Menarost "espugna" il Colombara

CHAMPIONS LEAGUE

GOLDEN BOYS FC – TOMMASI MILANO (3-2)

Sapevamo che quest’anno la parola Champions avrebbe evocato il concetto di “spettacolo”. Le grandi aspettative della vigilia non sono state deluse e una bella Tommasi Milano dimostra di essersi meritata a pieno titolo un posto nell’élite del Sabato Quasi Gol. In un primo tempo combattutissimo è proprio la squadra di Bogani a passare in vantaggio (Matti) prima del pareggio oro che arriva allo scadere della prima frazione di gioco. Nella ripresa i brasiliani vengono fuori con il solito strabiliante palleggio, portandosi in vantaggio e siglando poi la rete del 3 a 1: partita finita? Macché. I bianchi – a ‘5 dal termine - accorciano ancora con Matti (su rigore) e gli ultimi giri d’orologio sono caratterizzati da varie occasioni da gol da una parte e dall’altra infrante sui due portieri, abili nell’impedire che il risultato cambi. Nel 3 a 2 finale risultano quindi decisive le marcature di Daghetti, Carvalhaes e De Quadros.

RISTORANTE DONATI FBC – UPTOVALUE (9-3)

Settimana scorsa avevamo parlato di rivincite, quelle che hanno caratterizzato i duelli di queste due eterni rivali che, da anni, si sono contese numerosi titoli. Il Ristorante Donati FBC che si presenta all’appuntamento vuole dare subito un segnale a tutte le concorrenti e, dopo dieci minuti di sostanziale “immobilità”, l’equilibrio viene spezzato grazie al vantaggio dei gialloneri che, dopo pochi minuti, ne fanno altri due. La gara è molto tattica, ma i lampi di fantasia dei padroni di casa appaiono “ingestibili” persino per una formazione che, soltanto una settimana fa, si è cucita sulla maglia il tricolore. Colacone, Zenone e Gobba vengono aiutati da una squadra che, quest’oggi, sembra funzionare a memoria; gli uomini di Catania appaiono in difficoltà, ma rientrano in partita accorciando il risultato prima del riposo. La reazione sembra proseguire a inizio ripresa (splendida rete di Paleari), ma dopo il 3-2 i Donati tornano a essere “intrattabili” e indirizzano la gara sui propri binari: piovono gol in successione e il risultato, al termine dei sessanta minuti, è inequivocabile. Nel 9 a 3 finale spiccano le doppiette di Zenoni, Gobba, Ganz e Colancone, a cui si aggiunge la rete di Aloi. Per Uptovalue vanno invece a segno Peleari (doppietta) e Goldoni.

 

EUROPA LEAGUE

BLANCO’S – I POLPI (3-4)

Ce ne aspettavamo anche qui, di cotte e di crude. La prima sfida “europea” vede scontarsi Blanco’s e Polpi, due squadre che hanno legittime aspettative in questa competizione. Sono i baresi a partire con il piede giusto; nonostante l’iniziale superiorità territoriale avversaria, i bianchi in pettorina gialla sono più abili nello sfruttare le occasioni a disposizione, riuscendo a portarsi sul 2 a 0. La pioggia rende “epica” una sfida caratterizzata da un grande equilibrio; le due squadre si danno battaglia e nella ripresa un ping-pong di reti da una parte e dall’altra porta il parziale sul 4 a 2. I Blanco’s accorciano – su rigore – a ‘5 dalla fine, ma è troppo tardi: finisce 4 a 3. Per la squadra di Catalano vanno a segno Barattolo, Stante, Traversa e Annese: non bastano, ai padroni di casa, le reti di Arrigoni (doppietta) e Damiani.

BEZZECCA – MENAROST (4-6)

Dopo lo “scherzetto” in campionato, Menarost replica anche nell’esordio in Europa League, imponendosi su – siamo sinceri – una favorita Bezzecca. Sono i biancoblù a passare in vantaggio, prima della reazione avversaria che si concretizza con tre reti in successione; la squadra di Marcello accorcia in seguito le distanze, ma i biancoverdi tornano a +2 al termine di un primo tempo giocato su alti ritmi. Nella ripresa i campioni in carica (anche questo va ricordato) allungano e si portano sul 6 a 2 prima della rimonta Bezzecca che però si ferma sul 4-6. Non basta, ai padroni di casa, il poker di uno strepitoso Cerizza; i sei gol-vittoria portano invece le firme di Ballabio, Fasanella (doppietta per entrambi), Fiore e Molinari.


INTERTOTO
 

A.T. REAL TREKKA – SW ENGLISH (4-6)

E’ una partita maschia quella che va in scena sul cintato della Masseroni 2 alle 11.50. Due squadre che puntano a vincere la competizione danno vita a un match intenso in cui sono i bianchi in pettorina verde a passare in vantaggio e a replicare dopo una manciata di secondi. La squadra di Argelà è più concreta sotto rete e sfrutta questo maggior cinismo contro una Trekka che non demerita, ma che non riesce a finalizzare la mole di gioco creata. Soltanto sotto di tre gol la squadra di Monitillo sembra “risvegliarsi” e da qui in poi è tutta un’altra partita: in una ripresa divertente piovono reti da una parte e dall’altra. La Trekka si porta a -1 a ‘6 dalla fine, ma sciupa una clamorosa occasione sul cui contropiede SW English chiude definitivamente i conti: nel 6 a 4 finale risultano decisive le reti di Rossi (poker), Diaz e Capone. Per i bianchi vanno invece a segno Carbonaro (tripletta) e Candiani.

BASSFAMASS – JAMAICA (5-11)

Jamaica parte bene nella competizione che la vede favorita. La gara contro Bassfamass deve servire a questa squadra per voltare pagina e lasciarsi alle spalle un campionato fatto di alti e bassi; i rossi non tradiscono le aspettative e chiudono virtualmente la gara già un primo tempo in cui la differenza di valori emerge in modo inequivocabile. Nella ripresa, complice anche la pioggia battente, si fa sentire un po’ di stanchezza da entrambe le parti, ma Jamaica rimane sempre al comando di una gara che, al termine dei sessanta minuti, dice 11 a 5. Per la squadra di Irrera vanno a segno Palo (cinque gol per lui), Chizzoli, Uboldi (doppietta per entrambi), Lomuoio e D’Urso. Non bastano, agli azzurri, le reti di Cascione (tripletta), Varriale e Lazzarotto.