08/03/2016

XV Giornata Vamos a Madrid

Samba: tre punti per Madrid – Forlanini stupisce ancora

XV Giornata

SAMBA TEAM – DEPORTIVO CERVEZA (5-4)

Una Samba così – siamo sinceri – non l’avevamo mai vista quest’anno. Sarà che i “pezzi da novanta” c’erano tutti, sarà che la posta in palio era alta, ma nei cinquanta minuti chiave della stagione questa squadra ritrova tutte le qualità che le avevano permesso – la scorsa stagione – di dominare il girone. La gara contro Deportivo Cerveza impone ritmi forsennati sin dal primo minuto di gioco: i gialli segnano subito due reti, ma vengono raggiunti da un’avversaria che se la gioca alla pari. Nelle fasi più concitate del match si assiste anche a qualche episodio di nervosismo, ma tutto rientra e le due formazioni lottano su ogni pallone. A ’10 dalla fine Samba si porta sul 5 a 3; i blu accorciano poco dopo e nel finale sfiorano il pareggio, non riuscendo però a pareggiare una partita il cui risultato  conferma il grande equilibrio visto in campo: nel 5 a 4  finale risultano decisive le reti di Ferrario (doppietta), Ascani, Meloni e Dotti. Non bastano, alla squadra di Roccasecca, le marcature di Sarciello, Gorla, Vasquez e Unida. Tre punti d’oro per Samba, che ora è la favorita per quel secondo posto che vale l’accesso ai playoff.

FORLANINI – BNI (4-3)

Il girone di ritorno di Forlanini ci racconta di una squadra in grado di competere alla pari con chiunque; il successo contro BNI è la conferma dell’ottimo momento di una formazione in grado di ribaltare l’iniziale 0 – 2 e fare propria una partita che di semplice non ha proprio nulla. Dopo aver subito il 3 a 2, gli uomini di Colombo pareggiano, ma a ’10 dalla fine subiscono la rete del 4 a 3 che consente ai blu di conquistare i tre punti. Ottima la prestazione di capitan Bagnasco, che trascina i suoi con una tripletta; la rete di Mussino completa l’opera, mentre per gli amaranto vanno a segno Dicuonzo (doppietta) e Adamo.

LOKOMOTIV NUGNES – POTENZA (1-3)

Presentarsi con sei uomini all’appuntamento non facilita di certo il compito di una Lokomtiv Nugnes che tuttavia riesce a resistere eroicamente per un tempo, mantenendo il risultato sullo 0 a 0. Nella ripresa i rossoblù approfittano della superiorità numerica e siglano tre reti in successione (doppietta di Summa e gol di Colella) che lasciano i neri senza speranze; a ’10 dalla fine arriva il gol della bandiera (Zuccaro), ma il risultato non cambia. Finisce 3 a 1: grazie a questo successo la squadra di Picerno raggiunge il sesto posto a quota 15 punti.