18/11/2016

III Giornata Campioni a Milano

Megagen di misura - Denicar a punteggio pieno!

III Giornata

POLCALCIO – MEGAGEN FC (3-4)

Sul campo B della Nuova Masseroni va in scena una sfida tra due squadre ancora a secco in questo campionato e che quindi cercano un immediato riscatto. Partono meglio i rosa, la cui manovra appare più fluida in un primo tempo che si conclude con un meritato vantaggio di 2 a 0. La ripresa inizia all’insegna della reazione d’orgoglio della Polcalcio che, una volta accorciate le distanze, dà la sensazione di poter ribaltare le sorti della gara. Dopo il momentaneo 1-2, infatti, i blu prima pareggiano e in seguito siglano il 3 a 2: la partita sembra ora essere nelle mani della squadra di Arena, che però si fa rimontare da un’avversaria che ha il merito di non scoraggiarsi e di sfruttare le occasioni a disposizione: finisce 4 a 3 per i rosa, che vanno a segno con Carboni (doppietta), Longoni M e Cicognani. Non bastano, ai padroni di casa, le reti di Lo Presti, Costantino e Pelusi.

BULLSWORKOUT – UDL TRASPORTI (1-7)

La squadra di Tedeschi è chiamata al test più delicato, quello che la vede affrontare i campioni in carica di UDL Trasporti, reduci peraltro da due successi consecutivi in questo avvio di stagione. Dopo le prime battute della gara caratterizzate da un grande equilibrio, i bianchi prendono le misure dell’avversaria, siglando le prime due reti che indirizzano il match sui propri binari. La prima frazione di gioco si chiude sul 4 a 0 e nella ripresa UDL allunga, mostrando anche sprazzi di alta scuola: finisce 7 a 1. I gol-vittoria vengono siglati da Caliendo, Melosi (doppietta per entrambi), Contardo, Cappellini e Russo. L’unica rete di Bullsworkout porta invece la firma di Frustaci.

DLL – ART SWISS VIAGGI (3-12)

Non risponde di certo a una logica di “buonismo” l’affermare che, nonostante la pesante sconfitta, DLL inizia a far intravedere spunti interessanti in vista delle prossime gare. Il calendario ha messo di fronte a questa new entry le due squadre più blasonate nel torneo.. e se si considerano i passi fatti da due settimane a questa parte, ci sono tutte le premesse per pensare a un futuro fatto di “crescita”. Ma la cronaca ci racconta di una gara mai in discussione, con Art Swiss che domina in lungo e in largo e che si concede anche esperimenti tattici bizzarri. Al triplice fischio finale il tabellino dice 12 a 3 per i gialli, che conquistano il terzo successo consecutivo grazie alle reti di Ganz (cinquina), Muscio (tripletta), Rossi e Passariello (doppietta per entrambi). Non basta, alla squadra di Forte, la tripletta di Fornasier.

STAME SINTERIZZATI – DENICAR (2-6)

Denicar procede nel suo cammino fin qui perfetto e vince lo scontro diretto contro un’avversaria alla pari, ma che vive un periodo sfortunato, per usare un eufemismo. I gialli tengono testa un tempo alla squadra di Cuomo, che però dà la sensazione di essere più dinamica e di arrivare più facilmente davanti alla porta: si va al riposo sul 2 a 1 in favore dei verdi, che nella ripresa incrementano il parziale per poi chiudere su un persino eccessivo 6 a 2. I gol-vittoria portano le firme di Catalano (tripletta), Pezzulla e Cuomo D. Non bastano, alla formazione di Canali, le reti di Voto e Desogus.